Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Amichevoli senza successi per l'Orvietana

Ora il quandrangolare in Toscana poi il via alla stagione ufficiale. Per i gironi c'è da aspettare ancora, possibile il rischio di un raggruppamento a 20 con le fallite Lucchese e Massese

Prosegue la preparazione dell'Orvietana Calcio a Castel Giorgio dove nell'ultima settimana sono state disputate due gare amichevoli contro il Ciampino e la formazione Berretti della Ternana.

La gara contro i laziali ha visto in campo un'Orvietana in palla, molto sprecona in attacco, che ha subito il gol vittoria solo oltre il noventesimo, appena dopo aver colpito un palo con Cioci.

Contro i giovani rossoverdi invece Cioci ha subito trovato il gol dopo pochi minuti, ma ancora qualche imprecisione in attacco non ha permesso ai biancorossi di rendere il risultato più rotondo. Nella ripresa con la formazione ricca di giovanissimi è arrivato il pari della Ternana Berretti.

Ora l'ultimo impegno amichevole è previsto per il 13 agosto quando in quel di Montepulciano la formazione di Fratini affronterà i locali della Poliziana oltre a formazioni come Sangiovannese e Sansovino.

Sansovino, appena retrocesso dalla ex C2, che potrebbe essere uno degli avversari in campionato se dovesse essere confermato il girone toscano. A tal proposito va ricordato che società professionistiche come Spezia, Messina (serie B), Lucchese e Massese (serie C) a causa del proprio fallimento ripartiranno proprio dalla Serie D. Avendo il Comitato Interregionale già reintegrato i posti vacanti con i ripescaggi, si va quindi verso una Serie D in sovrannumero. Il rischio è dunque che il tanto ipotizzato girone con tutte le toscane e le umbre (senza più le liguri) debba accettare le due toscane fallite (Massese e Lucchese). Un girone a 20 squadre che comporterebbe tra l'altro almeno 4 turni infrasettimanali.

Sono soltanto delle ipotesi, probabile che la settimana di Ferragosto porti chiarezza. Probabile l'uscita ufficiale dei gironi, ancora di piùgli accoppiamenti del primo turno di Coppa Italia che andrà in scena il 24 e il 31 Agosto.

 

Di seguito i tabellini delle ultime due amichevoli:

 

ORVIETANA - CIAMPINO 0-1

ORVIETANA primo tempo: Mecocci, Pugnali, Calderi, Ciccone, Schicchi, De Fraia, Giomarelli, Valentini, Martinez, Tealdi, Rubechini.

ORVIETANA secondo tempo: Mandini, Rambaudi, Cecchetto, Stefanucci, Fini, Ingrosso, Filippi, Cioci, Gentile, Massini Rosati, De Gaspare.

All.: Fratini.

CIAMPINO primo tempo: Moreschini, Marcellino, Roselli, Santoni, Cremonini, Rinaldi, Marconi, Bufalini, Dominici, Di Ruzza, Campagna.

CIAMPINO secondo tempo: D'Angeli, Turri, Sima, Vannicola, Santo Donato, Dianna, Palermo, Cruciani, Guarano, Foresi, Cristelli.

All.: Lenzini.

MARCATORE: 47'st Palermo (C).

NOTE: Spettatori circa 150.

 

 

 

ORVIETANA - TERNANA BERRETTI 1-1

ORVIETANA primo tempo: Mandini, Pugnali, Chiereletti, Ciccone, Schicchi, De Fraia, Giomarelli, Valentini, Cioci, Tealdi, Rubechini.

ORVIETANA secondo tempo: Mecocci, Calveri, Cecchetto, Schicchi (28'st Chiereletti), Filippi, Rambaudi, Fini, Massini Rosati, Rizzotto, Cioci (19'st Cochi), Martinez.

All.: Fratini.

TERNANA B. primo tempo: Incontri, Pacifici, De Vivo, Allegrucci, Tini Brunozzi, Russo, Agostini, Angelucci (10'pt Cianfruglia), Riccio, Minocchi, Materazzo.

TERNANA B. secondo tempo: Dominici, Pacifici, Cassetti, Allegrucci (22'st Deci), Tini Brunozzi, Peterlini, Agostini, Cianfruglia, Riccio (7'st Ballesi), Minocchi, Cipiccia.

All.: Cavalli.

ARBITRO: Frizza di Perugia (Brandelli di Perugia, Antonsanbetta di Terni).

MARCATORI: 9'pt Cioci (O), 18'st Minocchi (T).

NOTE: Spettatori circa 100, angoli 6-3 per l'Orvietana.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il: 11/08/2008

Torna alle notizie...