Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Grande successo per I Suoni di Villalba 2008

Esito sopra le aspettative, tanta buona musica e tanta gente

L'Associazione Clandestina Rock Fratello chiude con grande soddisfazione l'edizione 2008 del festival "I SUONI DI VILLALBA". Iniziata subito con successo giovedì 31 luglio con i pre-suoni, la manifestazione ha avuto il suo culmine nelle giornate di venerdì 1 e sabato 2 agosto. Si conta un'affluenza di circa 5000 persone, che hanno vissuto pienamente l'evento approfittando della possibilità di pernottare in tenda e passare 3 giornate al fresco immersi nelle bellezze del Parco naturalistico di Villalba.

Il festival I Suoni di Villaba si conferma un appuntamento fisso, per la provincia ternana e non solo, dove poter ascoltare della buona musica a stretto contatto con la natura. Musica sempre protagonista e soprattutto di grande qualità. Venerdì ottima la performance di ANDREA BRAIDO che per più di 2 ore ha fatto vibrare intensamente le corde della sua fedelissima chitarra riproponendo il meglio del pure rock, accompagnato dalla C.G.M band che ha saputo eseguire a regola d'arte tutto il repertorio, sfiorando la perfezione. Nella stessa sera, in apertura, la MARK SHATTUCK BAND ha riscaldato l'ambiente a dovere ed infine gli AVVISO DI SFRATTO hanno concluso in nottata portando in pista il loro rockabilly d'oltre oceano.

Nella serata di sabato, dopo l'apertura del BLUE DEVILS trio blues, è stata la volta dei  RIDILLO che hanno presentato il loro concerto-cabaret proponendo brani nuovi e vecchi successi dal mitico sapore funky che da sempre li contraddistingue.

La conclusione del festival è toccata a BOBBY SOUL, che non solo ha saputo intrattenere il pubblico per tutta la durata del concerto, ma alla fine è riuscito anche a coinvolgere gran parte dei musicisti presenti, organizzatori compresi, in una grande jam fino a notte inoltrata.

 

L'Associazione Clandestina Rock Fratello desidera ringraziare in maniera particolare il sindaco ed il Comune di Allerona , la Pro Loco, la Comunità Montana Monte Peglia, gli sponsor che hanno finanziato la manifestazione, tutti gli artisti che hanno portato sul palco di Villalba i propri suoni ed infine il pubblico che ha vissuto intensamente i 3 giorni del festival.

 

L'organizzazione,visto l'ottimo esito di questa ottava edizione, si può permettere di pensare ancora più in grande per I Suoni di Villalba 2009.

Pubblicato il: 08/08/2008

Torna alle notizie...