Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Gialletti a Conticelli:'Non spetta a me convocare le commisssioni'

Era stato "diffidato" dal capogruppo di Altra città a convocare Consiglio comunale e commisssioni in questi giorni agostani

ORVIETO - È ancora polemica sul Consiglio comunale previsto per il prossimo 13 agosto. Dopo la diffida del consigliere d'opposizione Conticelli (AltraCittà) che esortava anche a ritirare le relative commissioni, a replicare ora è il presidente del consiglio comunale, Evasio Gialletti. Il presidente spiega che le delucidazioni sull'anomala programmazione del consiglio non sono iscritte all'ordine del giorno in quanto l'argomento sarebbe stato già ampiamente trattato nella riunione dello scorso 22 luglio.

 

Riguardo all'avvenuta convocazione delle commissioni, il presidente Gialletti puntualizza invece che, pur essendo coordinatore di tali organismi, non ha il potere di inficiare, senza valido motivo, una convocazione effettuata dal presidente della commissione stessa.

 

"Ricordo - conclude Gialletti - che nella richiesta di convocazione della conferenza dei capigruppo si esprimeva, seppure indicativamente, il giorno e l'ora; a tal proposito mi preme sottolineare che il sottoscritto, e con questo non si intende far valere le prerogative regolamentari, pur tenendo conto della presenza della giunta comunale, fissa le riunioni anche in considerazione dei propri impegni personali".

Pubblicato il: 06/08/2008

Torna alle notizie...