Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'Orvietana non sfigura contro il Perugia. A centrocampo ecco Di Fraia, se ne va invece Trotta

Prossimi appuntamenti, sempre a Castel Giorgio, l'amichevole contro la formazione di Eccellenza laziale del Ciampino (martedí 5 agosto ore 17) e contro la formazione Berretti della Ternana (sabato 9)

 

Continua a Castel Giorgio il ritiro estivo dell'Orvietana calcio. Dopo l'amichevole di prestigio contro il Perugia in cui i ragazzi di Fratini, con soli due giorni di ritiro alle spalle, hanno ben figurato contro l'agguerrita compagine di mister Indiani, si torna a sudare e provare schemi e tattiche sulle colline dell'Alfina.

Intanto nella scorsa settimana c'é stato un cambio nel centrocampo biancorosso, non é stato infatti formalizzato l'accordo con Marco Angelo Trotta. Al suo posto é stato subito ingaggiato Giacomo Di Fraia, centrocampista offensivo di 25 anni, proveniente dala Sarzanese. Di Fraia nell'ultimno campionato di serie D ha realizzato 10 reti. In precedenza aveva giocato con Armando Picchi, Fortis Juventus e Venturina, arrivando anche tre stagioni fa in doppia cifra.

Tornando alla gara amichevole di Cittá della Pieve, c'è da notare come in questa prima uscita, nell'undici di partenza, la difesa presentava l'unica novità Schicchi schierato centrale accanto a Nuccioni. A centrocampo hanno operato invece Di Fraia e Valentini, tutta nuovo il tandem d'attacco con Cioci e Tealdi supportati da Rambaudi.  L'unica rete orvietana è stata segnata nella ripresa dal giovane Rubechini abile ad insaccare in rete una punizione dal limite dell'area aggirando la barriera. Anche Di Fraia, sempre su punizione nella ripresa, addirittura dai 30 metri, si rendeva pericoloso cogliendo un clamoroso palo. Di seguito è riportato il tabellino dell'incontro.

 

PERUGIA - ORVIETANA 4-1
PERUGIA
primo tempo (4-2-3-1):
Benassi; Minieri, Fiasconi, Cudini, Cherubini; Mezavilla, Passiglia; De Giorgio, Mazzeo, Cutolo; Ercolano. All.: Indiani
secondo tempo (4-2-3-1):
Bianchi (30'st Coletti); Calabuig (30'st Fondi), Accursi, Ceppitelli (30' st Paulaskas), D'Andrea; Cucciniello, Goretti; Benzouien, Boldrini, Sy; Campagnacci.
ORVIETANA primo tempo (4-4-2):
 Mandini; Pugnali, Nuccioni, Schicchi, Ciccone; Giomarelli, Di Fraia, Valentini, Rambaudi; Tealdi, Cioci.
secondo tempo (4-4-2):: Mecocci; Stefanucci, Calveri, Cochi, Caciolla; Massini Rosati, Cecchetto, Rubichini, Martinez; Di Gaspare,  Fini. All.: Fratini
ARBITRO: Topini di Città della Pieve (Meconcelli - Mencarelli)
MARCATORI:  13', 21'pt Mazzeo (P), 5'st (rig) Boldrini (P), 8'st Rubechini (O), 24'st Campagnacci (P).

 

 

Prossimi appuntamenti, sempre a Castel Giorgio, l'amichevole contro la formazione di Eccellenza laziale del Ciampino (martedí 5 agosto ore 17) e contro la formazione Berretti della Ternana (sabato 9).

 

 

Pubblicato il: 05/08/2008

Torna alle notizie...