Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

TERRAMARA

Spettacolo reportage sulla nascita del brigantaggio. Museo del Fiore, sabato 3 agosto ore 18,30

Museo del Fiore, la Cooperativa L'Ape Regina e il Sistema Museale del Lago di Bolsena , nell'ambito del progetto "MUSEION", presentano, sabato 3 agosto, ore 18, 30 la rappresentazione teatrale

  "TERRAMARA"

La vera storia di briganti e brigantesse.
Spettacolo reportage sulla nascita del brigantaggio


 Parte il 3 agosto, proprio dal Museo del Fiore di Acquapendente, la seconda edizione della rassegna Museion, nata per rendere le strutture museali non soltanto delle vetrine, sia pur prestigiose, di reperti e materiali, ma dei luoghi vivi, con momenti spettacolari che mettano in luce gli aspetti più segreti del luogo stesso.

 

Il programma di quest' anno prevede una prima assoluta:  "TERRAMARA: La vera storia di briganti e brigantesse". Uno spettacolo reportage sulla nascita del  brigantaggio politico che vuol far luce su i buchi storici del fenomeno e su come contribuì all'Italia unita.

 

Lo spettacolo del regista Gianni Abbate rientra all'interno del programma degli eventi estivi "Agosto al Museo del Fiore -  Edizione 2008", i cui appuntamenti sono tutti ad ingresso LIBERO e GRATUITO e, come tutti gli anni, spaziano da eventi per bambini e per famiglie e si inaugurano con uno spettacolo d'arte figurativa.

 


L'ingresso è libero, fino ad esaurimento posti (circa un centinaio). E' CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE
L'iniziativa è interamente GRATUITA
Numero verde centro visite Riserva Naturale Monte Rufeno 800/411834 oppure via e-mail: info@museodelfiore.it

                           


Pubblicato il: 01/08/2008

Torna alle notizie...