Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvietana al via: ecco tutti i convocati

Si parte con ottimismo, tra conferme, volti nuovi e graditi ritorni. Dal 28 luglio ha iniziato il ritiro a Castel Giorgio. Fratini può permettersi il lusso di ricominciare con tutti i ruoli chiave rimpiazzati. Il calendario delle prossime amichevoli

foto di copertina

Si sono riaperti i cancelli del Muzi per il raduno e le visite mediche della nuova Orvietana che dal 28 luglio ha iniziato il ritiro a Castel Giorgio. Volti nuovi, importanti riconferme e graditi ritorni hanno già fatto dimenticare le tante dolorose partenze.

 

Questo l'elenco completo dei convocati:

PORTIERI: Riccardo MANDINI (89), Marco MECOCCI (89, dalla Ternana), Simone NULLI (91)

DIFENSORI: Dario CALVERI (89, Arezzo), Ivan CECCHETTO (89, Foligno), Gianfranco CICCONE (76), Leonardo NUCCIONI (87), Luca PUGNALI (88), Simone SCHICCHI (78, Santegidiese), Luigi STEFANUCCI (90)

CENTROCAMPISTI: Roy GIOMARELLI (83), Nicolò FILIPPI (90), Filippo FINI (88, Narnese), Valerio INGROSSO (85), Lorenzo MASSINI ROSATI (90), Simone RAMBAUDI (90, Lazio), Stefano RUBECHINI (90, Arezzo), Marco Angelo TROTTA (78, Ebolitana), Luca VALENTINI (89, Lazio).

ATTACCANTI: Giuliano CIOCI (72, Todi), Davide COCHI (90), Andrea MARTINEZ (88, Palma Alghero), Daniele TEALDI (82, Grottammare)

 

 

Fratini può permettersi quindi il lusso di ricominciare con tutti i ruoli chiave rimpiazzati. Schicchi in difesa, Trotta a centrocampo e Tealdi in attacco insieme alle riconferme di Giomarelli, Pugnali, Mandini, Ingrosso, Ciccone e Nuccioni sono un segnale importante che permette a tutti di presentarsi con larghi sorrisi ed ottimismo. Il ritorno di Cioci, primo acquisto in ordine di tempo, e del giovane Fini, insieme ai nuovi sottoquota completano il quadro di questo primo giorno. Durante le visite c'è il tempo per qualche siparietto tra Trotta e Schicchi che si ritrovano sei anni dopo aver vissuto insieme il ritiro alla Cavese, o tra i bomber Cioci e Martinez, il veterano goleador e la promessa di 16 anni più giovane. E' Fratini che prova a riassumere tutte le sensazioni: "Partiamo con una rosa quasi definitiva, sono felice che molti ragazzi che erano qui hanno trovato posto in categorie superiori, significa che abbiamo fatto bene. Certo ora abbiamo un gruppo per il 50% nuovo e ci sarà da ricominciare, ma questo è uno stimolo in più". Si può già parlare di obiettivi? "Sono molto soddisfatto della campagna acquisti. Speriamo di toglierci soddisfazioni, senza aspettarci chissà cosa, innanzi tutto dobbiamo tenere i playout più lontani possibile". Il tecnico passa quindi a presentare i nuovi arrivati: "Cioci a Orvieto lo conoscete tutti, Schicchi e Trotta sono giocatori di esperienza peraltro accumulata in piazze calde. Tealdi l'anno scorso quando giocò contro di noi mi fece una grande impressione. Tra i giovani è rientrato Fini e sono arrivati giocatori di formazioni giovanili importanti come Lazio Arezzo e Foligno, oltre a Martinez capocannoniere in eccellenza sarda". Fratini chiude con una speranza e un pronostico: "Vorrei ancora il girone toscano ma solo perché sono più comode le trasferte. Le altre umbre? Sansepolcro e Deruta hanno grandi organici, la Pontevecchio ha sempre una buona tradizione mentre ad Arrone il ritorno di Luciano Marini è tutta una garanzia". Poco distante Alberto Del Frate, abilissimo artefice del lavoro di ricostruzione della nuova squadra, sembra proprio volersi godere la propria creatura: "E' importante partire per il ritiro con la squadra praticamente già pronta. E' un gruppo più maturo anagraficamente di quello dello scorso anno. Ora dobbiamo lavorare per creare compattezza e conoscerci. I giovani devono trovare la mentalità giusta e dimostrare maturità: la differenza tra un campionato Berretti o Primavera e la D è che si troveranno davanti avversari esperti, non pari età".

 

PRIME AMICHEVOLI PROGRAMMATE:

30/07 Città della Pieve: PERUGIA - ORVIETANA

5/08 Castel Giorgio: ORVIETANA - CIAMPINO

9/08 Castel Giorgio: ORVIETANA - TERNANA BERRETTI

13/08 Chianciano: TROFEO DELLE TERME con SANGIOVANNESE e SANSOVINO.

 

Nelle foto: 

1 foto: Dario Calveri, Simone Rambaudi, l'allenatore Fabrizio Fratini e Daniele Tealdi

2 foto: Giuliano Cioci e Andrea Martinez

3 foto: Marco Trotta e Simone Schicchi

Pubblicato il: 28/07/2008

Torna alle notizie...