Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La notte magica di Paolo Fresu e Uri Caine a Villalago

Annullato il concerto di Alex Britti

Dopo le fantasiose performance musicali di Elio e le storie tese, che mercoledì hanno inaugurato a Piediluco Villalago Makes Music Festival 2008, la rassegna musicale è proseguita ieri sera con il duo d'eccezione Fresu - Caine, ovvero tromba e pianoforte. Accolti da un caloroso pubblico, Uri Caine, un grande del pianoforte jazz mondiale, e Paolo Fresu, uno tra i più celebri trombettisti italiani, si sono esibiti sul palco di Villalago incantando appassionati di jazz, amanti della musica classica e chiunque si consideri cultore della più raffinata ricerca musicale.

Brividi ed emozioni sotto le stelle, dunque, per il pubblico che, caloroso, ha assistito ad una performance particolarmente stimolante, dove continui cambi di direzione, impercettibili variazioni tonali, improvvise sollecitazioni ritmiche hanno esercitato un effetto di continua presa sugli ascoltatori.

L'appuntamento che avrebbe dovuto chiudere la VI edizione di Villalago Makes Music Festival, ovvero l'atteso concerto di Alex Britti previsto per martedì 29 luglio, è stato annullato per motivi indipendenti dalla volontà degli organizzatori.

I biglietti acquistati saranno totalmente rimborsati presso i rispettivi punti vendita.

Gli organizzatori della manifestazione, La Provincia di Terni e l'Associazione TeMa di Orvieto, stanno valutando la possibilità di inserire in cartellone, a completamento della manifestazione, altri eventi musicali.

Per informazioni:

Associazione TeMa tel. 0763/340422  www.teatromancinelli.it

Provincia di Terni tel. 0744/ 483535-545-538-239   www.provincia.terni.it/cultura

Pubblicato il: 26/07/2008

Torna alle notizie...