Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Incendio tra Fabro e Allerona

L'incendio, scoppiato in una zona piuttosto impervia, ha richiesto un lungo l'intervento dei vigili dei fuoco del distaccamento Orvieto che, nelle operazioni di spegnimento, sono stati coadiuvati dal corpo forestale dello Stato e dalla protezione civile

ORVIETO - Circa un paio di ettari di boschi in fiamme ieri pomeriggio sulle pendici dei calanchi tra Fabro ed Allerona. L'incendio, scoppiato in una zona piuttosto impervia, ha richiesto un lungo l'intervento dei vigili dei fuoco del distaccamento Orvieto che, nelle operazioni di spegnimento, sono stati coadiuvati dal corpo forestale dello Stato e dalla protezione civile.  

Le fiamme, divampate intorno alle 13, sono state domate soltanto verso le 16 del pomeriggio in quanto la zona è difficilmente raggiungibile dagli automezzi. Le cause dell'incendio sono attualmente al vaglio dei vigili del fuoco.

Poco distante, nei boschi di Allerona della selva di Meana, hanno vissuto momenti di autentico panico, proprio nelle stesse ore, una coppia di turisti in vacanza nell'Orvietano. Marito e moglie, entrambi di nazionalità tedesca, intorno alle 15, durante un'escursione a piedi, si sono persi nella boscaglia.

Li ha salvati il cellulare che ha consentito loro di chiamare il 112.  Sul posto sono iniziate subito le ricerche, portate avanti dai carabinieri della stazione di Allerona e dagli uomini del corpo forestale dello Stato. La coppia è stata ritrovata dopo circa un'ora e tratta in salvo.   

Pubblicato il: 25/07/2008

Torna alle notizie...