Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tonelli: 'È necessario aprire in città un grande confronto'

Giovanni Tonelli, il primo aspirante sindaco nell'ancora confuso panorama politico ad un anno dalle amministrative, torna a parlare

foto di copertina

ORVIETO - "È necessario aprire in città un grande confronto". Giovanni Tonelli, il primo aspirante sindaco nell'ancora confuso panorama politico ad un anno dalle amministrative, torna a parlare.  E lo fa auspicando che si delinei a breve un quadro più chiaro sulla Rupe, in modo da "evitare - dice Tonelli - il solito finale dove chi decide per noi è altrove".

 

Tonelli vuol dire di notare una certa "mancanza di prese di posizione politiche". Di contro giudica invece molto positivamente "le prese di posizione su temi caldi della città di esponenti del mondo del commercio e dei servizi, e ultimo in ordine di tempo del presidente degli industriali, Sergio Spadoni, che - dice Tonelli - con una sintesi esauriente e chiara, tipica di un imprenditore, ha fatto una panoramica generale sulla città intera". "Sono interventi che, al di là delle opinioni - conclude Tonelli - dimostrano di conoscere i problemi, la capacità di analizzarli e di risolverli, in una parola dimostrano di essere competitivi, esprimendo contemporaneamente volontà di partecipazione alla vita sociale e pubblica; sono inviti a ragionare che vanno assolutamente raccolti e che fanno ben sperare per il futuro della città".

Pubblicato il: 23/07/2008

Torna alle notizie...