Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un marocchino per il Fabro di Pignatta, la Ficullese 'punta' Muffallanno

Preso il centrocampista Zerroudi, dal Castiglione Macchie arriva il portiere Lontano. La rinnovata società giallorossa insegue l'attaccante del Bagnoregio. Orvietana al lavoro dal 27 luglio a Castel Giorgio

Sport

di Vincenzo Carducci

LE ULTIME

Un marocchino nel 'motore' del Fabro. I biancorossi hanno ingaggiato Foua Zerroudi, centrocampista centrale nordafricano di trent'anni con alle spalle un passato in squadre professionistiche del Marocco. Il giovane, da due anni in Italia, vive e lavora a Fabro e dal prossimo anno prenderà in mano le redini del reparto nevralgico della squadra del confermatissimo tecnico Pignatta. L'allenatore perugino potrà contare anche su Paolo Lontano, portiere classe '78 prelevato dal Castiglione Macchie. I due nuovi arrivi, che concludono la campagna acquisti della società di Nazareno Niciarelli e del neo direttore sportivo Luciano Rossi, si vanno ad aggiungere a quello di Simone Stafissa del Montegabbione, al ritorno dal prestito a Ficulle del ventiduenne portiere Luca Brillo e alla conferma dell'attaccante Massimiliano Tomassoli. Lasciano Fabro Diego Ponziani e Stefano Passeri entrambi in prestito alla Ponticellese. Fissata anche la data del raduno, il 18 agosto a Fabro.

Nuova società a Ficulle E' l'ex sindaco Francesco Bigi il nuovo presidente della Ficullese. La società giallorossa ha rinnovato nei giorni scorsi i propri quadri dirigenziali. La poltrona di vicepresidente è andata ad Ettore Alfieri mentre l'avvocato Giuseppe Mariani è stato confermato responsabile dell'area tecnica. Giulio Graziani è il presidente onorario, Alberto D'Aurelio sarà il responsabile del settore giovanile. Ancora da sciogliere il nodo sul tecnico. Il nome più accreditato è quello di Francesco Cerretti mentre l'allenatore in seconda sarà sicuramente Quintilio Dini. Pochi movimenti sul fronte della campagna acquisti. Anche nella prossima stagione la Ficullese è intenzionata a valorizzare i giovani del luogo cercando una tranquilla salvezza. Serve tuttavia un rinforzo in attacco è la società si sta muovendo per contattare Muffallanno del Bagnoregio.

Orvietana al lavoro il 27 luglio E' stata fissata la data del ritiro precampionatoper i biancorossi. Borrello e soci si troveranno il prossimo 27 luglio a Castel Giorgio per iniziare la preparazione in vista della nuova stagione. Intanto il direttore sportivo ha praticamente chiuso per l'estremo difensore Eugenio Labonia del Rieti che sarà il 'secondo' e farà anche il preparatore dei portieri. Per il ruolo da titolare in pole position Alessio Scarabattola, Primavera del Perugia. In attacco, con l'ormai quasi certa la partenza di Scandurra verso Sansovino, l'Orvietana prova a bloccare Della Monica per fare da spalla a Baciocchi. Prossimo obiettio un difensore centrale da affiancare a Comanducci.

Pubblicato il: 09/07/2003

Torna alle notizie...