Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Parte la nuova stagione dell'Orvietana

in settimana il raduno, mercoledì 30 amichevole contro il Perugia. Intanto il mercato non si ferma: ecco Schicchi, Rambaudi, Valentini, Rubichini e Calveri

foto di copertina

di Marco Gobbino

Messi a segno gli ultimi colpi di mercato, l'Orvietana è pronta ad inaugurare la nuova stagione. I biancorossi si ritroveranno il 24 luglio per le visite mediche prima di partire per Castel Giorgio sede usuale del ritiro estivo.

Nelle ultime settimane la rosa è stata infoltita con i giovani, scuola Arezzo, Rubichini e Calveri, rispettivamente difensore classe '90 e centrocampista classe '88. Sempre tra i sottoquota ci sono da registrare gli arrivi di Luca Valentini, diciottenne centrocampista e del coetaneo Simone Rambaudi, esterno offensivo e figlio d'arte, entrambi provenienti dalle giovanili della Lazio.

Ma è stato l'ingaggio del difensore centrale Simone Schicchi, trentenne ex Santegidiese ed Ascoli, il vero colpo di questi ultimi giorni messo a segno dal ds Alberto Del Frate. Con Schicchi si è andata pertanto a colmare la lacuna difensiva che si era venuta a creare dopo l'addio di D'Ambrosio.

A questo punto l'unico tassello che sembra mancare è un centrocampista d'esperienza, naturale sostituto dell'altro grande nome che ha abbandonato l'Orvietana: Silvano Cersosimo. Non è da escludere che da qui a qualche settimana, magari proprio durante la prima fase di preparazione a Castel Giorgio, verrà risolto anche il rebus centrocampo.

Intanto nei prossimi giorni verrà reso noto il programma di avvicinamento dei biancorossi al campionato, nel frattempo l'unica gara amichevole che è stata già fissata, riguarda il match che si disputerà mercoledì 30 luglio a Città della Pieve contro il nuovo Perugia di mister Indiani.

Pubblicato il: 22/07/2008

Torna alle notizie...