Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Orvieto Nuoto 97 conclude la stagione con un vivaio di campioni regionali

Eccellenti sono state  le prestazioni degli atleti in tutte le categorie. Tutti, nonostante la stagione agonistica avversa per mancanza degli impianti, hanno migliorato i loro personali

foto di copertina

Con l'ultima giornata dei campionati Assoluti Estivi svoltisi  nella piscina olimpionica di Todi si è conclusa la stagione agonistica della Orvieto Nuoto 97.

Eccellenti sono state  le prestazioni degli atleti in tutte le categorie e diversi di loro si  sono aggiudicati il titolo di campione regionale.

Veniamo quindi ai dettagli, per gli  esordienti B è campionessa regionale nella distanza dei 400 Stile Libero Aurora Ricci classe 99 , più piccola della sua categoria; Aurora è vice campionessa anche nei 200 Stile Libero.

 Francesco Formica,esordiente B classe 97, è campione regionale in tutte le distanze da lui disputate 200 e 400 Stile libero, 100 e 200 Dorso.

Formica, atleta dal talento indiscusso, oltre ad  aver stabilito i nuovi record regionali nelle distanze dei 50, 100 e 200 Dorso, 100 e 200 Stile libero, 200 Misti vince anche il premio come miglior atleta esordiente B al VII meeting, di alto spessore nazionale, "Città di Spoleto", che ha ospitato tra i partecipanti anche due dei rappresentanti della nazionale italiana alle prossime Olimpiadi di Pechino, Paolo Villa e Damiano Lestingi.

La categoria esordienti B ha visto campione regionale anche la staffetta 4X50 Stile Libero (Federico Perquoti, Francesco Formica, Nicolò Della Volpe, Matteo Romoli).

Nicolò Della Volpe  è argento nei 100 Farfalla e Bronzo nei 50 Farfalla.

Federico Perquoti  è argento nei 50 Farfalla.

Tutti gli atleti della categoria esordienti B, Aurora Ricci, Sofia Fabrizi,Consuelo Caiello , Francesco Formica, Federico Perquoti, Nicolò Della Volpe, Matteo Romoli, Nikita Grafeo  si sono piazzati tra le prime cinque posizioni della classifica permettendo alla squadra di aggiudicarsi in fase finale il terzo gradino del podio.

Per la categoria esordienti A Claudia Francesconi si aggiudica il bronzo nei 200 Farfalla; buone  le prestazioni di Diamante D'Agnilli, Riccardo Fedeli e Adriana Mazilu che avendo ottenuto il tempo limite per gareggiare con la categoria assoluti rappresenta in modo eccellente la propria squadra.

Per la categoria Juniores, Alessandra Scarponi classe 93, anche lei più piccola della sua  categoria, è  campionessa regionale nelle distanze dei 50, 100, 200, 400 stile libero e 50, 200 Dorso dove si è aggiudicata anche il titolo assoluto.

Ai campionati regionali ottimi risultati anche per Federico Coniglio, Marika Caiello, Giulia Francesconi cat.Junior, Luca Moretti e Valentina Ceci, che nonostante la stagione agonistica avversa per mancanza degli impianti migliorano i loro personali.

Pubblicato il: 20/07/2008

Torna alle notizie...