Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

In Australia gli Scanavino boys

Monsignor Giovanni Scanavino si sta imponendo come vero punto di riferimento per i giovani partecipanti all'incontro con il Papa

foto di copertina

 

ORVIETO - Un consigliere, un amico, un compagno d'avventura: alle Giornate mondiali della gioventù di Sidney, il vescovo di Orvieto - Todi, monsignor Giovanni Scanavino, a capo della delegazione dei giovani umbri in terra australiana si sta imponendo come vero punto di riferimento per i partecipanti all'incontro con il Papa. "Con i giovani ha instaurato un bellissimo rapporto - riferisce un comunicato della conferenza episcopale umbra - ed è sempre presente in ogni momento della giornata, pronto ad ascoltare i giovani".

Nella giornata di mercoledì il presule di Orvieto - Todi -  è detto ancora nella nota - ha partecipato a Sidney alla festa dei giovani italiani, e con loro, con indosso cappello e zaino da pellegrino, ha cantato l'inno di Mameli, O' sole mio ed alte canzoni popolari italiane".  Simili immagini di padre Giovanni Scanavino non sono nuove ai giovani che lo hanno conosciuto nelle missioni, nelle parrocchie e in Curia. E, d'altro canto, l'attenzione per le nuove generazioni si coglie anche in ogni intervento in pubblico del vescovo della diocesi. Un feeling, quello con i giovani, pienamente ricambiato come testimoniano le numerose manifestazioni di stima ed affetto nei suoi confronti.  

 

 

Pubblicato il: 18/07/2008

Torna alle notizie...