Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Presunti disordini in carcere, il direttore passa all'attacco

Bisogna individuare, secondo l'avvocato del direttore Donato, le "responsabilità di quanti hanno diffuso notizie false e lesive della dignità del carcere e del suo direttore"

ORVIETO - Presunti disordini in carcere, il direttore della struttura, Giuseppe Donato passa dalla difesa all'attacco. Lo fa tramite il proprio legale che, all'indomani del nuovo stato di agitazione annunciato dai sindacati, dichiara di aver messo in atto "proprio in queste ore tutte le necessarie sollecitazioni presso l'autorità giudiziaria, perché vengano individuati e perseguiti nelle loro responsabilità quanti hanno diffuso notizie false e lesive della dignità del carcere e del suo direttore". Così il legale Nicola Pepe che riferisce, come aveva già anticipato a suo tempo anche la procura, che i fatti, per come emergono dall'indagine della magistratura, sarebbero ben lontani da quelli denunciati. "Altra cosa è la polemica sindacale - dice l'avvocato - nella quale non ho minimamente intenzione di entrare".

Intanto ieri presso il carcere si è tenuta l'assemblea dei penitenziari nel corso della quale sono state consegnate le prime 37 domande di distacco presso il provveditorato regionale.

Pubblicato il: 17/07/2008

Torna alle notizie...