Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Assegnata ad Andrea Corvi la borsa di studio del Rotary

E' stato sorteggiato tra i sedici studenti che hanno ottenuto a Orvieto l'ambìto 100/100, tra cui  alcuni anche con lode

  

Il Rotary Club Orvieto ha assegnato ufficialmente nel pomeriggio di ieri, lunedì 15 luglio, la borsa di studio per un soggiorno di due settimane a Brighton, in Inghilterra, a uno degli studenti degli Istituti superiori di Orvieto diplomatisi con il massimo dei voti. Il viaggio premio comprende la frequenza di un corso di lingua inglese presso l'ELC (English Language Centre), una delle migliori organizzazioni internazionali per lo studio della lingua inglese, il soggiorno presso una famiglia selezionata dalla scuola, un'escursione nella vicina Londra.

 

Sedici gli studenti che hanno ottenuto a Orvieto l'ambìto 100/100, tra cui  alcuni anche con lode; e, come il Rotary aveva stabilito, data la possibilità di assegnare una sola borsa di studio, a decidere tra tutti i meritevoli è stato il  sorteggio, avvenuto ieri nella Sala del Governatore alla presenza del presidente Vincenzo Fumi, del presidente del Rotaract Giovanni Bocchino, del segretario Leonardo Martinelli. La mano del giovane Corrado Claverini ha estratto dalla rosa dei sedici, che erano stati convocati per l'occasione, Andrea Corvi, valente studente del Liceo Classico "A. Gualterio". 

 

Oltre ad Andrea Corvi, gli studenti selezionati diplomatisi con il massimo dei voti sono: per il Liceo Classico Antonio Ceci, Paolo Cherubini, Corrado Claverini, Valentina Peresso, Chiara Valentini, Alessandro Vecchio, Giacomo Zuppanti; per il Liceo d'Arte Marta Fossati e Arianna Monetini; per il Liceo Scientifico "E. Majorana" Lorenzo Arlecchino, Rebecca Corsi, Martina Giovannella, Gloria Gorini, Malvis Hoxha, Giulia Tiracorrendo.

 

Alla cerimonia di assegnazione della borsa-viaggio sono stati presenti il dirigente del Liceo Classico e d'Arte prof. Mario Gaudino, il vicepreside del Liceo Scientifico prof. Francesco Luciano e molti soci del Rotary Club.

 

Nell'assegnare la borsa di studio, il presidente Vincenzo Fumi, oltre a spiegare agli studenti presenti le finalità generali dei Club Rotary e ad illustrare alcune attività di quello di Orvieto, ha ricordato gli scopi che hanno spinto il Club ad istituire questo premio al  merito che si ripeterà ogni anno: valorizzare lo studio e le sue punte eccellenti, promuovere l'apprendimento della lingua straniera, così fondamentale nella società odierna, favorire l'incontro con altri paesi e altre culture.    

Pubblicato il: 17/07/2008

Torna alle notizie...