Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Alla Svolta qualcosa "puzza"

A voler sapere cosa è l'esponente del Popolo della Libertà, Stefano Olimpieri. Cassonetti, discarica, transito dei tir d'immondizia? la questione è diventata un'interrogazione

ORVIETO - Cassonetti, discarica, transito dei tir d'immondizia: cos'è che, in località La Svolta, determina l'odore nauseabondo che da qualche giorno i residenti denunciano? A volerlo sapere è l'esponente del Popolo della Libertà, Stefano Olimpieri. "Da diversi giorni - riferisce Olimpieri - un cattivo e nauseabondo odore ristagna nel quartiere di Ciconia ed, in particolare, nella zona de La Svolta e nelle realtà adiacenti". "Tale condizione - aggiunge il rappresentante del Pdl - è aggravata dalle condizioni meteo soprattutto alla luce delle alte temperature e della forte umidità.

 

Inoltre il cattivo odore determina forti disagi per i molti residenti, così come potrebbe determinare eventuali problemi in merito alla salute pubblica". Il problema potrebbe essere legato alla scarsa igiene dei cassonetti che, se non vengono lavati, d'estate procurano gradevolissimi odori, ma - non è da escludere - anche alla vicinanza della discarica in  località Le Crete.

 

La questione è diventata adesso un'interrogazione attraverso la quale si chiede "se l'amministrazione sia a conoscenza della situazione e se intenda adoperarsi per capire quali siano le ragioni che la determino, per poi adottare tutti gli interventi finalizzati al ripristino della normalità". Se ne parlerà nel primo consiglio comunale utile.     

Pubblicato il: 15/07/2008

Torna alle notizie...