Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Crescendo, 5milioni e mezzo per l'acquisto dei terreni a Bardano

L'assemblea del consorzio ha approvato all'unanimità l'accensione di un finanziamento di 5milioni e mezzo di euro per l'acquisto dei terreni e l'urbanizzazione di un primo stralcio per l'ampliamento dell'area industriale .

ORVIETO - L'assemblea del Crescendo ha approvato giovedì scorso all'unanimità l'accensione di un finanziamento di 5milioni e mezzo di euro per l'acquisto dei terreni e l'urbanizzazione di un primo stralcio per l'ampliamento dell'area industriale di Fontanelle di Bardano. A renderlo noto è lo stesso cda del consorzio che nelle scorse settimane aveva raggiunto un accordo con la proprietà dei terreni per la cessione bonaria degli stessi (circa 15 ettari).

 

Per il momento il progetto attuativo, "in fase di definizione da parte del Comune di Orvieto e di cui sarà presto interessato anche il consiglio comunale per l'approvazione,  prevede l'urbanizzazione di un primo stralcio di 8 ettari", dicono dal Crescendo. Sempre in funzione dell'ampliamento della zona industriale di Bardano il consorzio fa sapere che sta "operando in stretto raccordo con l'associazionismo imprenditoriale per un progetto più complessivo che veda l'attuazione rapida dell'ampliamento sull'intera area prevista di circa 24 ettari (16 di competenza pubblica ed 8 privata) insieme ad interventi di qualificazione infrastrutturale e ambientale  dell'intera area produttiva di Fontanelle di Bardano e Ponte Giulio".

Pubblicato il: 12/07/2008

Torna alle notizie...