Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un'opportunità per le imprese

A poca distanza dallo svincolo autostradale di Fabro, in Comune di Ficulle, sorgerà una nuova area destinata agli insediamenti artigianali, indistriali, commerciali, uffici

Economia

A poca distanza dallo svincolo autostradale di Fabro, in Comune di Ficulle, sorgerà una nuova area destinata agli insediamenti produttivi.
Il progetto sarà presentato venerdì 11 luglio alle ore 18, presso la Sala Polivalente di Fabro Scalo.
A questo risultato si è giunti grazie all'impegno della Cna di Orvieto, che si è fatta interprete della esigenze manifestate dalle imprese locali circa la possibilità di disporre di nuovi spazi da destinare a insediamenti produttivi.
L'area individuata è collocata in una posizione strategica dal punto di vista logistico data la facilità di accesso all'autostrada, con un indubbio "vantaggio competitivo".
Il presidente della Cna di Orvieto, Roberto Basili, sottolinea come l'amministrazione comunale di Ficulle abbia dimostrato subito disponibilità e volontà per la realizzazione di tale opera. È stato inoltre raggiunto un accordo con la proprietà e con l'impresa che realizzerà il progetto, ormai nella fase esecutiva.
Sono previsti tempi brevi per l'avvio dei lavori, cosicché si possa giungere quanto prima alla realizzazione degli edifici, destinati ad attività artigianali ,commerciali, industriali e uffici.
L'incontro in programma per venerdì 11 consentirà di fare il punto della situazione ed è rivolto in particolare agli imprenditori interessati all'acquisto. La Cna assicura assistenza per tutte le procedure ed in particolare per l'accesso al credito, attraverso la propria cooperativa di garanzia.
Saranno presenti il sindaco di Ficulle, Bernardino Ciuchi, il responsabile della società Mig 2000, Renzo Antonini, il presidente della Cna di Orvieto Roberto Basili.

Pubblicato il: 10/07/2003

Torna alle notizie...