Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Stasera Gran finale di 'Orvieto Musica 2008'

Ultimo appuntamento della quindicesima edizione del festival internazionale di musica da camera

Si conclude venerdì 11 luglio alle ore 21.30 la quindicesima edizione del festival musicale internazionale di musica da camera Orvieto Musica. Realizzato con la direzione artistica della musicista americana Nyela Basney, dopo tre settimane di seminari, workshop e concerti il festival propone, come appuntamento conclusivo, il concerto finale che, presso la Sala Expo del Palazzo del Popolo, vedrà come protagonisti i musicisti di Orvieto Musica e quelli della Scuola di Musica di Orvieto, diretti dal Maestro Dino Graziani.

Ospite speciale del concerto sarà il violinista Alessandro Cervo. Attualmente violino di spalla dell'Orchestra del Teatro Marrucino di Chieti, durante la sua intensa carriera di musicista Cervo ha effettuato concerti in Europa, Cina, Brasile, Corea, Russia, Malesia e Tailandia, collaborando con molti dei più grandi solisti e direttori d'orchestra, tra cui M. Rostropovich, S. Accardo, I. Oistrach.

A dirigere l'evento sarà Nyela Basney, musicista americana famosa per aver diretto diverse orchestre sinfoniche negli Stati Uniti (Toledo Symphony Orchestra, Rochester Philharmonic Orchestra, Virginia Symphony Orchestra, American Symphony Orchestra.).

I giovani musicisti di Orvieto Musica, provenienti da diversi paesi, e quelli della Scuola di Musica della città del Duomo si esibiranno sulle musiche di Ludwig van Beethoven, Manuel de Falla, Johannes Brahms, Wolfgang Amadeus Mozart

La quindicesima edizione di Orvieto Musica presenta dunque un finale da non perdere, in cui i musicisti metteranno in pratica i risultati della loro preziosa collaborazione di queste settimane in cui si è svolto il festival musicale internazionale di musica da camera.

L'ingresso al concerto è gratuito.

Per informazioni   www.orvietomusica.org      info@orvietomusica.org

 

 

 

Pubblicato il: 11/07/2008

Torna alle notizie...