Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Itelco, siglato accordo con Wind

L'accordo prevede l'inserimento nel portafoglio Wind dell'ITM22, un Modem USB HSDPA  7.2 Mbs.

ORVIETO - Itelco, società italiana con sede ad Orvieto nata nel 1961 e leader riconosciuto nel mondo del broadcasting radiotelevisivo e telecomunicazioni mobili, ha reso noto di aver siglato un importante accordo con Wind, operatore di servizi di comunicazione integrati fisso - mobile - Internet.

L'accordo prevede l'inserimento nel portafoglio Wind dell'ITM22, un Modem USB HSDPA  7.2 Mbs.

Il nuovo Itelco ITM22 è un Modem wireless a connettività HSDPA per la trasmissione di pacchetti dati con una velocità che raggiunge i 7.2 Mbps in Downlink e 384 Kbps in Uplink. Estremamente piccolo, leggero e di facilissima installazione, ITM22 consente di avere sempre con sé il contenuto del proprio computer, PC o MAC, e di disporre dell'accesso veloce a Internet, realizzando appieno il concetto di mobilità. ITM22 permetterà agli utenti di scaricare velocemente file multimediali, brani musicali e film, oltre ad offrire la possibilità di navigare in Internet attraverso dispositivi mobili come notebook anche in assenza di rete telefonica fissa. Innovazione, velocità, tecnologia, design, sono le caratteristiche dell'ITM22, disponibile nei punti vendita Wind da luglio.

"L'accordo con Wind - ha dichiarato il direttore commerciale divisione mobile di Itelco, Giuseppe Zacchigna - rappresenta per Itelco un ulteriore importante passo avanti nel consolidamento e nello sviluppo della divisione Mobile. La sinergia con un gruppo leader come Wind favorisce il raggiungimento di nuovi traguardi per entrambe le aziende e ci consente di soddisfare le richieste di prodotti innovativi e decisamente legati allo sviluppo dei servizi per la mobilità". Soddisfazione è stata espressa anche da Wind che, tramite il direttore Mobile Marketing e Customer Management di Wind, Maximo Ibarra, si è detta "orgogliosa" della partnership con Itelco, che - ha commentato Ibarra - "consente a Wind di offrire ai suoi clienti il meglio della tecnologia attualmente disponibile a un prezzo molto competitivo".

 

Pubblicato il: 11/07/2008

Torna alle notizie...