Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto Art Fair

Fotografia, Pittura, Scultura, edizione orvietana di ART FAIR ITALIA. Per la prima volta si svolge in Italia e probabilmente in Europa un "ART FAIR". A palazzo del Popolo il fine settimana del 12/13 luglio 2008 

ORVIETO ART FAIR, Fotografia, Pittura, Scultura, edizione orvietana di ART FAIR ITALIA. Per la prima volta si svolge in Italia e probabilmente in Europa un "ART FAIR".

L'Art Fair è un particolare evento che, con successo, si svolge in America da più di quarant'anni. Ora portiamo questo modello in Italia e sarà presso la sala expo del Centro Congressi Palazzo del Popolo di ORVIETO il fine settimana del 12/13 luglio 2008 con i seguenti orari: sabato 14,00/23.00, domenica 9.00/20.00"Orvieto ART FAIR" è collaterale alla Fiera dell'Antiquariato ed è sotto il patrocino del Comune di Orvieto. L'ingresso è libero.

Per sapere di più, visitate il sito www.artfairitalia.com

All' Orvieto ART FAIR saranno presenti 14 artisti con le proprie opere. Sarà possibile visionarle, incontrare gli autori e, per chi è interessato, sviluppare l'acquisto direttamente con loro, senza l'intermediazione dei galleristi o altri.Tra gli artisti ci sono scultori, pittori e fotografi con opere originali e stampe. Gi artisti che espongono sono italiani tedeschi, olandesi, russi ed americani residenti in Italia. Un evento davvero internazionale.

In America ci sono oggi più di 400 Art Fair ogni anno, tenute sia in città medie e grandi, sia in località turistiche e balneari. Offrono al pubblico locale e al turista non solo l'opera d'arte ad un valore stabilito dal solo artista, ma anche la possibilità di conoscere l'artista in persona e con lui stabilire un rapporto diretto che può durare nel tempo.

Infatti la regola principale per partecipare all' Art Fair è la presenza dell'autore, o suo/a personale assistente, durante tutto l'evento. L'Art Fair non è una fiera campionaria aperta a tutti, il livello è alto.

Pubblicato il: 10/07/2008

Torna alle notizie...