Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Welfare nella società liquida

Presente e futuro dello stato sociale nei tempi dei veloci cambiamenti. Martedì 8 luglio, ore 21.00, Festa Democratica di Orvieto

Sarà Marina Sereni, già assessore alle politiche sociali della regione Umbria e attuale Vice Capogruppo alla Camera del PD, a parlare, martedì 8 luglio ore 21.00 alla Festa del Partito Democratico di "Welfare nella società liquida". L'iniziativa, rivolta in particolare al mondo dell'associazionismo, della cooperazione sociale e del volontariato, vuole rappresentare un momento di riflessione sui temi che incrociano le moderne politiche di welfare a partire dalle questioni di finanza pubblica, federalismo fiscale, previsioni demografiche, nuove famiglie, immigrazioni e precarietà dei rapporti di lavoro.

Un nuovo welfare si impone nella "società liquida"  dove la stessa vita delle persone riesce sempre maggiore problematicità a conservare la propria forma. Compito della politica riformista sarà quello di coniugare sicurezza sociale e flessibilità, tutela della persona e valorizzazione dei talenti, crescita economica e politiche di cura.

 

Pubblicato il: 08/07/2008

Torna alle notizie...