Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

8 LUGLIO PIAZZA NAVONA, ANCHE I CIRCOLI IDV UMBRIA SI MOBILITANO

L'8 luglio a Roma, dalle ore 18,00 in Piazza Navona

"Ci sono momenti nella vita delle nazioni in cui i cittadini devono fare delle scelte. Momenti in cui non si può più fare finta di niente e continuare a credere che, in fondo, nulla veramente cambierà. Le leggi che continuamente vengono proposte dal nuovo Governo sono un attentato alla  democrazia. Se passano, vincerà il regime e perderà, per un tempo indefinito, la democrazia. Non c'è bisogno dell'esercito per togliere la libertà ai cittadini. E' sufficiente manipolare l'informazione e, grazie a questa, farsi eleggere in Parlamento. Quindi legiferare contro la Costituzione, contro l'indipendenza della magistratura, contro la sicurezza dei cittadini, contro la libera informazione. Una legge dopo l'altra." Così inizia l'accorato appello che Antonio Di Pietro ha fatto circolare in questi giorni alle singole realtà regionali che fanno riferimento all'Italia dei valori. L'appello vuol essere soprattutto un invito alla prima mobilitazione di piazza, quella dell'8 luglio a Piazza Navona, contro le leggi vergogna promosse dall'attuale governo.

"L'Italia dei Valori- continua il leader IdV- proporrà un grappolo referendum per l'abrogazione di queste leggi contro la democrazia, se necessario promuoverà azioni di disobbedienza civile come la pubblicazione degli atti giudiziari. Nessuno può più rimanere a guardare. L'8 luglio a Roma dalle ore 18:00 in Piazza Navona, in contemporanea  con l'iter di approvazione della legge sulle intercettazioni, l'Italia  dei Valori insieme a esponenti della società civile ha indetto una  manifestazione per la libertà di espressione e per la giustizia."

Per questo anche i circoli di IdV Umbria si stanno mobilitando affinché la partecipazione, anche da questa regione, sia la più ampia possibile. Verrà organizzato per l'occasione un servizio pulman che porterà i manifestanti fino a Roma.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito
http://www.umbria.antoniodipietro.it.

Pubblicato il: 07/07/2008

Torna alle notizie...