Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'Orvietana irrompe sul mercato: dopo le cessioni, ecco bomber Tealdi e altri nomi eccellenti

 E'stata la settimana dei grandi colpi di mercato per l'Orvietana. Dopo un periodo caratterizzato quasi esclusivamente dagli addii

di Marco Gobbino

 E'stata la settimana dei grandi colpi di mercato per l'Orvietana. Dopo un periodo caratterizzato quasi esclusivamente dagli addii, ritorno di Cioci a parte, ecco che i primi di luglio, come avevamo ipotizzato, hanno portato alla definizione della nuova squadra per la stagione 2008/09.

 Rispetto al punto della situazione riassunto su queste pagine la settimana corsa, va precisato come Simone Miani all'ultimo ha scelto Rieti piuttosto che Fano come sembrava in un primo momento, mentre sono confermate le cessioni di Profili (Montecchio), Lazzarini, Gramaccia e forse D'Ambrosio e Cersosimo (interessamento della Colligiana). Da pochi giorni poi è rientrata la crisi ad Arrone, dove il presidente Gambino è tornato sui propri passi rendendo più difficile le partenze di quei giocatori della società della Valnerina su cui aveva messo gli occhi l'Orvietana.

Il capitolo partenze in settimana si è arricchito però di un altro grosso nome: Alessandro Baffo. Tornato ad Orvieto proprio la scorsa stagione, vittima di un infortunio al ginocchio che gli ha negato una continuità di presenze, ha deciso di ripartire dalla Promozione restando sempre ad Orvieto: vestirà la maglia della Federico Mosconi.

      Ma ecco che a seguito di queste cessioni, il ds Del Frate ha piazzato subito grossi colpi. Su tutti l'arrivo in biancorosso di Daniele Tealdi, attaccante ex Grottammare, ma molto conosciuto in Umbria essendo stato il protagonista due stagioni fa della cavalcata vincente del Torgiano verso la serie D. Il bomber romano ventiseienne formerà con Cioci la coppia d'attacco per la prossima stagione.

     Ma in attacco potrebbe arrivare anche il giovane talento Andrea Martinez, ventenne ex Primavera del Cagliari e quest'anno capocanoniere in Eccellenza sarda con la maglia del Palma. Sempre dalla Sardegna dovrebbe arrivare il difensore Vito Tarantino, 27 anni, protagonista con l'Alghero dei playoff di Serie D.

    Trovati i sostituti di Miani e D'Ambrosio, restava il buco a centrocampo venutosi a creare per il possibile (ma non ancora certo!)addio di Cersosimo. I nomi dei candidati per questo ruolo sono due: su tutti Valentino Sbaccanti, 28 anni, l'ultima stagione al Montichiari, ma in Umbria ai tempi del Gualdo in C2 e con esperienze anche in C1 con Catania e Andria. L'alternativa è rappresentata da Simone Marmorini, ventiseienne ex di Sansovino, Poggibonsi e Viterbese.

      Ora non resta che definire gli ultimi dettagli, capire se sia possibile confermare gli altri perni della squadra della scorsa stagione ancora allettati da diverse offerte, chiudere infine la rosa dei sottoquota (quest'anno in Serie D c'è l'obbligo di schierare un '88 due '89 e un '90).

Pubblicato il: 07/07/2008

Torna alle notizie...