Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Azione giovani. Vogliamo ingegneria ad Orvieto

L'amministrazione cancella l'ultima possibilità di rilancio giovanile di Orvieto,  la cui popolazione è, ormai, in gran parte costituita di anziani e da cui i ragazzi son costretti ad allontanarsi per trovare un lavoro e costruirsi un futuro

di Azione Giovani

Azione giovani Orvieto apprende, con sconcerto e rammarico, dell'attuazione, da parte del comune, dell'ennesimo provvedimento a sfavore dei ragazzi orvietani.

Dopo la decisione del sindaco di chiudere l'unico corso universitario attivo al Csco, abbiamo conferma che l'amministrazione abbandona i "suoi" giovani a se stessi".

L'amministrazione cancella l'ultima possibilità di rilancio giovanile di Orvieto,  la cui popolazione è, ormai, in gran parte costituita di anziani e da cui i ragazzi son costretti ad allontanarsi per trovare un lavoro e costruirsi un futuro.

Non secondario è l'aspetto economico:avere una facoltà universitaria ad Orvieto, avrebbe agevolato tante famiglie i cui figli hanno diritto allo studio, sancito dalla costituzione, ma scarse possibilità di mantenerli fuori sede (a Roma, Perugia o altrove) per vari anni accademici.

Di fronte ad una decisione di tale gravità, azione giovani ancora una volta ribadisce la volontà di difendere i diritti di tutti ragazzi e di proseguire con le proprie battaglie.

Pubblicato il: 04/07/2008

Torna alle notizie...