Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Le associazioni di commercianti e albergatori incontrano il comandante Vinciotti

Auspicio di tutti è la creazione "in futuro di  rapporti di sinergia collaborativa e confronto costruttivo"

Il primo luglio, presso la sede associativa di Confcommercio si è tenuto il consiglio  direttivo con la partecipazione straordinaria del tenente colonnello Mauro Vinciotti, invitato ufficialmente all'incontro. Hanno partecipato inoltre il presidente di Confcommercio Orvieto Giuseppe Santi, i vicepresidenti Marco Ricci e Luigi Maria Manieri, il presidente Ristoratori Orvieto Alfredo Branca, il presidente Federalberghi Orvieto Giuliano Portarena, Piero Salituri e Ginesio Montefiore.

Auspicio di tutti è la creazione "in futuro di  rapporti di sinergia collaborativa e confronto costruttivo".

"Negli anni scorsi- ricorda il presidente Santi-, sul territorio, c'è stato un certo distacco tra istituzioni e realtà operative con frequenti frammentazioni e scontri. E' arrivato il momento di operare insieme per il bene comune e far crescere questa città che è indietro rispetto alle potenzialità che potrebbe sviluppare. Siamo lieti che il colonnello abbia accettato con entusiasmo il nostro invito e abbia compreso appieno il senso dell'incontro portando la sua voglia di fare e di fare bene."

 

Sono intervenuti, oltre il presidente, il rappresentante dei ristoratori, Alfredo Branca, il vicepresidente Marco Ricci, il presidente albergatori Giuliano Portarena che hanno sollevato problematiche riguardanti ognuno il proprio settore.

 

Il dottor Vinciotti  ha sottolineato che questo sarà il primo di tanti incontri di concertazione e ha offerto la propria disponibilità a dare spazio alle problematiche messe sul tavolo dall'Associazione in una fase come questa, nella quale Orvieto deve essere competitiva.

Pubblicato il: 03/07/2008

Torna alle notizie...