Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Al via la nuova stagione dell'Ovietana

Salutano Miani, Profili e Lazzarini. Ecco i primi nomi dei possibili nuovi arrivi

foto di copertina

Con l'imminente arrivo del mese di luglio, inizia ufficialmente la nuova stagione per l'Orvietana Calcio. A fine mese come consueto, è previsto il via al ritiro in quel di Castel Giorgio, ma già in questi giorni si comincia a vivere il fermento legato ai movimenti di calcio mercato. Con i giocatori che tornano dalle ferie e le società che pianificano il loro budget e le loro ambizioni.

 

In casa Orvietana, dopo l'arrivo di Cioci, l'ufficialità ha riguardato in questi ultimi giorni il capitolo partenze. La più "dolorosa" ovviamente ha riguardato quella del bomber Simone Miani che alla fine ha scelto Fano, società sempre di Serie D ma con ambizioni decise di ritornare fin da quest'anno nel calcio professionistico. In attacco se ne è andato anche Lazzarini tornato alla Maceratese. Pure il difensore Antonio D'Ambrosio sembra sul piede di partenza. Mentre un altro addio già definitivo è quello di Luca Profili, diciannovenne secondo portiere che ha preferito una stagione da protagonista in Promozione accasandosi al Montecchio. Sempre riguardo ai possibili movimenti in uscita va ricordato come siano circolate voci di interessamento su Leonardo Nuccioni addirittura da parte del Perugia.

 

Definiti gli addii, ma anche le conferme come riportato nei precedenti articoli su queste pagine la scorsa settimana proprio per voce dell'allenatore Fabrizo Fratini, si continua a lavorare per poter arrivare alla data del ritiro con la squadra possibilmente già fatta. Le difficoltà di un'altra umbra di Serie D, l'Arrone abbandonata dal suo ex presidente Gambino, a rischio iscrizione e forse rilevata da Massetti patron del Città di Castello, ha scatenato la caccia ai talenti di questa squadra della Valnerina. Il ds Del Frate (nella foto) ha messo gli occhi su Riccardo Cossu difensore ventiseienne. Anche il fantasista Michele Virgilio era tra i sogni biancorossi, ma il primo a piombare sull'attaccante aggiudicandoselo per la prossima stagione è stato il Torgiano. Perso Miani dunque la ricerca del nuovo bomber sembra essere la vera priorità dell'Orvietana in questo scorcio di calcio mercato. Di nomi ne sono circolati diversi a partire da Rodolfo Moronti ex Savona ventiquattrenne, che però ha scelto di accasarsi in Lombardia al Calcio Caravaggio (Serie D), allora ecco spuntare nel taccuino di Del Frate Carlo Maria Caligiuri, 25 anni l'ultima stagione all'Isola Liri e con precedenti anche ad Andria e Frosinone. A centrocampo si prova a convincere Giovanni Renna trentenne, ex Morro d'Oro e Santegidiese, ma con esperienze anche in C2 con Taranto, Cheti e Viterbese.

 

E' probabile che la prossima settimana sia quella giusta per avere delle conferme su questi ed altri nomi. Per il momento a tifosi e appassionati non resta che aspettare. Le date che scandiranno l'attesa per la nuova stagione prevedono ora i termini di iscrizione a metà Luglio, il ritiro che dovrebbe partire a fine mese, il sorteggio dei gironi e dei calendari previsto intorno alla settimana di Ferragosto quindi il via dell'attività ufficiale fissato per il 24 Agosto (Coppa Italia) e 7 Settembre (1 giornata di Campionato).

Pubblicato il: 30/06/2008

Torna alle notizie...