Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Zipfest continua il suo viaggio di contact e contatto

La danza del violoncello di Barnaby O'Rorke Tree e libere incursioni

foto di copertina

  

Terza giornata di Contact e contatto per gli ospiti e i partecipanti di Zipfest - Scena internazionale di Contact Improvisation e Live Performing Art.

Tra gli appuntamenti di giovedì 26 giugno alle ore 16.30 spazio alla musica d'improvvisazione con Barnaby O'Rorke Tree poliedrico performer, improvvisatore-violoncellista, compositore-vocalist di nazionalità scozzese che si esibirà a Palazzo dei Sette in Solotree, un concerto-performance per voce e violoncello. A seguire Trasversale, una performance con Jens Biedermann, Yanael Plumet, Adalisa Menghini, Jacky Miredin, Alessia Scala, Isabelle Usky e musica live di Marko Timlin e Barnaby O'Rorke Tree. E ancora Sara Simeoni, danzatrice di Carolyn Carlson danzerà in Pulsemotion, un solo improvvisato. Alle ore 17.30 con Inuno via a libere incursioni di ospiti d'eccezione: per questo appuntamento arrivano Ian Sutton e Alicjia Ziolko con Panthesikea, un'anarcotango per una coppia improbabile. Alle ore 18.30 - dopo il successo di I'm All Ears di martedì 24 - Rossella Fiumi, fondatrice e direttrice artistica di Zip - ripropone la sua singolare installazione sul tema dell'ascolto e sul processo della comunicazione nei linguaggi della contemporaneità: un forum, un modo per incontrare il pubblico del festival ma anche curiosi e appassionati che vogliano sedersi intorno a un tavolo per comunicare, parlare mentre si offrono atti performativi di semplici rituali quotidiani.

Alle ore 19.00 - come di consuetudine - aperitivo a cura di Velia De Angelis per arrivare alla performance di fine giornata dal titolo Mobile con Jens Biedermann, Giorgio Convertito, Rossella Fiumi, Keith Hennessy, Nita Little, Adalisa Menghini, Jacky Miredin, Yanaël Plumet, Alessia Scala, Sara Simeoni, Marko Timlin, Barnaby O'Rorke Tree, Isabelle Usky e la jam session alle ore 22.00 con tutti i partecipanti. Continuano intanto i laboratori e i workshop dei maestri dalla mattina fino al tardo pomeriggio. Anche oggi sul Prato di Piazza del Duomo Luigi Mario Taino - monaco zen residente nell'entroterra di Orvieto - condurrà dalle 17.30 alle 19.30 il laboratorio di Tai Chi Chuan.

 

   

Pubblicato il: 26/06/2008

Torna alle notizie...