Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Festa Democratica di Orvieto. 'Dal soggetto alla persona'

Pierluigi Castagnetti e Laura Pennacchi riflettono sulla Costituzione repubblicana. Coordina il presidente gruppo PD alla Regione Umbria Gianluca Rossi

"Dal soggetto alla persona. La costituzionalizzazione delle persona". Questo il titolo dell'iniziativa in programma alle 21.00 di giovedì 26 giugno in occasione della festa Democratica di Orvieto. Una riflessione sulla Carta Costituzionale nel suo sessantesimo anniversario e sul significato di un nuovo paradigma giuridico fondato sulla persona. Un ragionamento a tutto campo per comprendere le grandi trasformazioni dei diritti e dei doveri della modernità avanzata, i compiti di una nuova politica, i limiti e delle possibilità di governo dell'uomo sull'uomo.

Pierluigi Castagnetti - È stato tra i fondatori del nuovo Partito Popolare. Dal 2001 al 2006 è stato Presidente del Gruppo parlamentare della Margherita . Oggi è deputato del Partito Democratico.

Laura Pennacchi - Economista, già sottosegretario al Ministero del Tesoro. Deputata al Parlamento italiano nella XII e XIII legislatura, fa parte della Direzione Nazionale del Partito Democratico.

Gianluca Rossi  - Medico nefrologo, presidente gruppo PD regione Umbria

 Ore 22.00

 ore 22.00 - Arena Pub Music

Pedro Ximenex

 

Pubblicato il: 26/06/2008

Torna alle notizie...