Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Furti nel centro storico,
taccheggiatori in azione in via del Duomo

Faceva finta di chiedere spiegazioni sui prezzi e poi si dileguava con la merce. 'Visitati' tutti i negozi nei pressi della cattedrale: indagini dei carabinieri

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Taccheggio in via del Duomo. Alcuni negozi del centro storico, nei pressi della cattedrale, sono stati derubati nel primo pomeriggio di domenica. Un uomo, alto circa un metro ed ottanta, molto muscoloso e con il corpo ricoperto di tatuaggi, ha "visitato" tutti i negozi di via del Duomo. Con la scusa di chiedere informazioni sulla merce e sui prezzi ha distratto i proprietari del negozio stesso arraffando tutto ciò che gli è capitato a portata di mano. Il "giochetto" è stato scoperto dai commercianti quando l'uomo si era ormai dileguato nel nulla. Soltanto due al momento i negozi in cui il taccheggiatore sarebbe riuscito a mettere a segno il colpo. Un negozio di ottica, da cui ha portato via alcune paia di occhiali, ed un negozio di ceramiche.

I carabinieri di Orvieto sono ora sulle tracce del ladro e stanno ascoltando tutti i commercianti di via del Duomo per ricostruirne un preciso identikit. I furti a due passi dalla cattedrale arrivano dopo una serie di colpi nelle abitazioni del centro e dopo la rapina in pieno giorno alla tabaccheria in via della Cava. Una piccola escalation di micro criminalità che in questo inizio di estate sta mettendo sul chi va là gli orvietani.

Pubblicato il: 07/07/2003

Torna alle notizie...