Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Fortinelli accusa la giunta di operare per favorire interessi personali

Sotto tiro la proposta della Giunta Carboni di piano regolatore generale. Sembra l'apertura anticipata di una campagna elettorale senza esclusione di colpi

Cronaca

Mario Fortinelli, ex sindaco di Fabro, lancia una pesante accusa all'Amministrazione di Anacleto Carboni in riferimento alle scelte urbanistiche che si stanno per varare. "Il Piano regolatore generale che la Giunta comunale di Fabro ha proposto- scrive Fortinelli- è un palese conflitto tra gli interessi di alcuni esponenti dirigenti dei democratici di sinistra, che risulterebbero oggettivamente beneficiari delle scelte urbanistiche, e gli interessi della collettività". Accusa durissima, che Fortinelli giustifica sostenendo, tra l'altro, che si andrebbe a "sconvolgere sotto il profilo ambientale una collina che attualmente contribuisce notevolmente a mantenere l'equilibrio paesaggistico e l'armonia orografica del luogo". Pesantemente attaccata anche l'opposizione dello Sdi, che non ha preso posizione nei confronti delle proposte della Giunta. " I cittadini di Fabro-continua Fortinelli- dovrebbero cominciare seriamente a preoccuparsi non solo per l'incapacità del sindaco e della sua giunta di amministrare la comunità fabrese, ma anche perché le loro scelte sbagliate di oggi obbligheranno i cittadini, domani, a pagare di tasca propria anche queste folli avventure ad esclusivo beneficio di pochi".

La denuncia di Fortinelli insinua un dubbio sulla correttezza dell'opera della Giunta che va al di là della normale dialettica politica e fa pensare all'apertura di una campagna elettorale anticipata che si presenta senza esclusione di colpi.

Pubblicato il: 05/07/2003

Torna alle notizie...