Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Circolo 'a luci rosse', assolto il titolare

Era accusato di favoreggiamento della prostituzione

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Assolto perchè il fatto non sussiste. Con questa formula il tribunale di Orvieto ha scagionato il sessantenne di Civita Castellana, titolare del circolo culturale "Il Mulino" di Montecchio, accusato di favoreggiamento della prostituzione.

Secondo l'accusa, sostenuta in aula dal pubblico ministero Anna Maria Grimaldi, all'interno del circolo di Montecchio insieme ai drink si consumavano anche approcci sessuali a pagamento che poi continuavano al di fuori del locale. Intrattenersi con giovane dell'Est di turno costava circa venticinque mila lire all'ora.

Durante il processo è emerso che il titolare del circolo, difeso dall'avvocato Gianfranco Puppola, non era consapevole dei rapporti sessuali che le "entraneuse" del circolo intrattenevano successivamente con i clienti ne tantomeno che l'uomo avrebbe percepito una percentuale sulla prestazione delle signorine.

L'accusa, in un primo momento di sfruttamento della prostituzione poi derubricata in sede di conclusioni a favoreggiamento, è così caduta nonostante la richiesta di condanna del pm ad un anno di reclusione.

Il sessantenne di Civita Castellana è stato tuttavia condannato a 688 euro di ammenda per sfruttamento della manodopera clandestina in quanto le giovani signorine dell'Est che lavoravano all'interno del locale non erano in possesso dei regolari permessi di soggiorno.

Pubblicato il: 04/07/2003

Torna alle notizie...