Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un nuovo campo di calcetto ad Orvieto Scalo

Sorgerà in via Monte Nibbio. Novantamila euro la spesa prevista, si giocherà già dal prossimo dicembre

Società

di Simona Coccimiglio

Il Parco naturale attrezzato dell'Abbadia, un campo di calcetto in erba sintetica e un ciclodromo, queste le pubbliche strutture che il Comune di Orvieto consegnerà nel prossimo futuro ai suoi cittadini.

Il parco, che sarà situato accanto alla nuova Scuola Elementare in costruzione, rientra nel PUC (Piano Urbano Complesso) di Orvieto Scalo per il quale sono stati stanziati 6.500.000. Euro e in base al quale si stanno realizzando interventi pubblici e privati lungo Viale 1° maggio.
"L'idea - dice Giuseppe Germani, Assessore ai lavori Pubblici - è quella di creare alcune infrastrutture che ospitino bambini e ragazzi così da permettere loro di giocare all'aria aperta, ma anche delle altre, per esempio un anfiteatro, che risponda alle esigenze socio-culturali della collettività".
Il Parco sarà collegato con il centro storico e con tutti i quartieri posti al di sotto della rupe attraverso le tre passerelle sul fosso dell'Abbadia, il costruendo ponte sul fiume Paglia, le piste pedonali e la Funicolare.
La conclusione dei lavori è prevista per dicembre 2003.

Il campo di calcetto in erba sintetica sarà realizzato a breve in Via Monte Nibbio, dove tuttora risiedono alcuni uffici del Comune e il Centro Anziani di Orvieto Scalo. Ad esso verranno affiancati un altro campo, che potrà essere utilizzato per giocare a basket, pallavolo, pingpong e quant'altro, e un area attrezzata in cui potersi allenare all'aperto. L'importo previsto per i lavori è di 90.000 Euro, essi saranno completati entro dicembre 2003.

Il nuovo ciclodromo sarà inaugurato domenica prossima. Sorge nell'area adiacente al Galoppatoio e si sviluppa in lunghezza per 600 metri, in larghezza per 8/9. Per questo primo stralcio funzionale di lavori sono stati spesi 80.000 Euro, il secondo verrà inserito nel piano previsto per il 2004.

Pubblicato il: 03/07/2003

Torna alle notizie...