Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Domato nella notte l'incendio ad Allerona

L'intervento dei vigili del fuoco e del Corpo forestale si è protratto fino alle 2. Questa mattina ancora in corso operazioni di bonifica. Non si esclude l'origine dolosa

Cronaca

di Vincenzo Carducci

E' stato domato soltanto in tarda notte l'incendio che nel pomeriggio di ieri era divampato in località Ritorto, tra Allerona e Fabro. Le fiamme hanno tenuto impegnati i vigili del fuoco di Orvieto, intervenuti con due mezzi, e gli uomini del Corpo forestale fino alle 2. Le lingue di fuoco hanno avvolto sterpaglie e bosco in una zona a ridosso dell'Autostrada del Sole per un'ampia fetta di terreno le cui dimensioni restano ancora da quantificare. In serata, per aver ragione delle fiamme, era stato richiesto l'intervento di un aereo che, con l'avvicinarsi della notte, non ha potuto prendere il volo. Anche questa mattina squadre del Corpo forestale e della Comunità Montana stanno tenendo a bada alcuni piccoli focolai rimasti accesi ed hanno dato il via alle operazioni di bonifica.

In corso anche gli accertamenti per determinare le cause. Sarebbero stati, infatti, due i focolai da cui si sarebbe poi scaturito l'incendio di vaste dimensioni e le forze dell'ordine stanno vagliando l'ipotesi dolosa.

Pubblicato il: 03/07/2003

Torna alle notizie...