Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

In fiamme le campagne intorno ad Allerona

Un grosso focolaio è divampato lungo la scarpata a ridosso dell'A1. Sul posto i vigili del fuoco ed il Corpo forestale. Si sta valutando l'ipotesi di far intervenire un aereo

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Un grosso incendio è divampato intorno alle 16 di questo pomeriggio in località Ritorto, nella zona compresa tra Allerona e Fabro. Le fiamme hanno interessato alcuni ettari di bosco e sterpaglie nel tratto che si affaccia sull'Autostrada del Sole. Nessun problema tuttavia per la circolazione lungo l'A1. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Orvieto e gli uomini del Corpo forestale. Al momento le lingue di fuoco non sono ancora state domate e al coordinamento regionale della Forestale si sta valutando l'ipotesi di far intervenire un aereo per sedare l'incendio.

Poco distante dalla zona interessata dall'incendio, lungo la strada che da Allerona conduce verso Ficulle, un altro piccolo focolaio si è alimentato intorno alle 17. L'intervento di spegnimento è condotto dagli operatori della Comunità Montana e dai volontari della Protezione Civile di Orvieto.

Pubblicato il: 02/07/2003

Torna alle notizie...