Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'Orvietana sceglie Comanducci per sostituire Ercoli

I biancorossi mettono a segno i primi 'colpi' del mercato: presi Ioppolo e Baciocchi. Al F.Mosconi arrivano dal Montefiascone Bellacima e Tarantello

Sport

di Vincenzo Carducci

LE ULTIME

L'Orvietana ha scelto il successore di Ercoli. E' Comanducci, classe '76 ex Montevarchi e Città di Castello. Il difensore era già stato nel mirino dei biancorossi lo scorso anno. Nelle prossime ore il direttore sportivo Alvaro Arcipreti (che ha ricevuto l'offerta dal Tolentino) potrebbe chiudere la trattativa e portare il giocatore alla corte di Borrello. Un acquisto importante che consentirebbe al tecnico biancorosso di dare solidità al reparto arretrato dal prossimo anno "orfano" di Ercoli accasatosi al Gubbio dopo una stagione sugli scudi.

Intanto, come anticipato da "Palla al centro", l'Orvietana ha definito l'acquisto del venticinquenne centrocampista del Rieti Domenico Ioppolo e messo a segno un vero e proprio colpo di mercato. Direttamente dal Todi arriva Maurizio Baciocchi, attaccante classe '77. L'acquisto del bomber tuderte, capocannoniere delle squadre umbre in serie D lo scorso anno, potrebbe dare il via libera alla cessione di Scandurra corteggiato dalle formazioni toscane del Sansovino e dal Cappiano Romaiano (C2). Ma l'obiettivo è ancora quello di trattenere l'attaccante romano per formare una coppia con Baciocchi che già promette scintille. Senza contare che con Della Monica alle loro spalle, l'Orvietana potrebbe presentarsi ai nastri di partenza del campionato con un modulo spregiudicato.

Per il ruolo di portiere, oltre a Camilli dell'Am '98 e Monastra del Messina, spunta il nome del primavera del Perugia Alessio Scarabattola.

Il F.Mosconi "saccheggia" il Montefiascone I rossoblù hanno stretto l'accordo con i giocatori del Montefiascone Bellacima, attaccante ventinovenne, e l'esterno difensivo Tarantello, classe '74. In settimana i dirigenti del F.Mosconi cercheranno di chiudere con l'attaccante romano Marco Cioccio. La società di Sferracavallo sembra aver convinto a rimanere il difensore De Bardi ma ora è costretta a guardarsi intorno per l'eventuale partenza del giovane portiere Ferretti, inseguito dalla Coar Orvieto. Le alternative sarebbero Marrocolo della Virtus Baschi o Placidi, già portiere dell'Orvietana lo scorso anno in forza alla Teverina.

Pubblicato il: 01/07/2003

Torna alle notizie...