Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Pdl: 'un progetto per vincere le elezioni e non per perdere bene. Stavolta è possibile'

E' quello al quale sta lavorando il centrodestra orvietano che, forte dei 4mila 857 consensi ricevuti nelle recenti politiche, si dice adesso convinto di potercela fare. Il ritorno all'impegno di Lombardozzi

foto di copertina

ORVIETO - "Un progetto per vincere le elezioni e non perdere bene". E' quello al quale si è deciso a lavorare il centrodestra orvietano che, forte dei 4mila 857 consensi ricevuti nelle recenti politiche, si dice adesso convinto di potercela fare, per la prima volta, alle prossime amministrative, a strappare la città al centrosinistra.

A presentare le forze "unite come non mai" c'era ieri tutto il quartier generale di Forza Italia con Antonio Barberani, Guido Turreni, Taira Bocchino e Roberta Tardani, di An con Stefano Olimpieri e Andrea Sacripanti e dei circoli con Angela Maria Sartini e - novità assoluta - Angelo Lombardozzi che torna all'impegno, scegliendo appunto i circoli della Libertà. Proprio Lombardozzi si è detto "sconsolato" nel constatare che il sindaco non abbia saputo pensare altro che chiedere il finanziamento delle 'legge speciale' al neo deputato, Cralo Emanuele Trappolino. "Ancora assistenzialismo?" ha chiesto sbigottito Lombardozzi che ha definito anche insanabile ormai la crisi della sinistra.

L'impegno comune del Pdl dovrebbe toccarsi presto con mano con la costituzione del gruppo consiliare unico, "non appena si sarà insediato il Parlamento", ha annunciato Andrea Sacripanti. Molti i temi trattati: dalla sicurezza, al lavoro, allo sviluppo, passando per la necessità di alleggerire la pressione fiscale. Sul tema delle infrastrutture è intervenuto Sacripanti definendo il casello "una chimera. Fonti provinciali attendibili - ha affermato - ci dicono che i soldi non ci sono". (S.T.)

Pubblicato il: 20/04/2008

Torna alle notizie...