Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

MAGNIFICA HISTORIAdei tempi del pozzo, de lo architetto Sangallo e de lo suo mirabile ingegno

Spettacolo didattico teatrale al Pozzo di San Patrizio di Orvieto, il 18, 19 e 20 aprile, ore 19,30 e 21,30

La società SISTEMA MUSEO, in collaborazione con il Comune di Orvieto, propone lo spettacolo didattico teatrale "MAGNIFICA HISTORIAdei tempi del pozzo, de lo architetto Sangallo e de lo suo mirabile ingegno" realizzato nell'affascinante e suggestivo spazio del Pozzo di San Patrizio ad Orvieto.

Lo spettacolo con Emanuele Bettucci, Marta Laudi, Andrea Sambuchi, Manuela Pierini, Ilaria Scarparolo, è diretto da Renato Prezioso e Lorenzo Meacci ed è prodotto da Sistema Museo, coordinato da Sabrina Carletti e Achille Jr. Roselletti. Partner tecnici l'Accademia dei Riuniti di Umbertine e Voci e Progetti di Chianciano Terme. Hanno collaborato l'Archivio STA dell'Orvietano e Massimo Roncella per le foto.

L'iniziativa si svolgerà nei giorni 18 - 19 e 20 aprile con spettacoli alle ore 19,30 e 21,30.

Ogni spettacolo è riservato per un massimo di 20 persone (è consigliato un abbigliamento comodo). La prenotazione è obbligatoria. Ingresso unico € 9,00.

Info e prenotazioni al Numero Verde 800.961993 infoline@sistemamuseo.it

 

Il progetto nasce dalla volontà di sviluppare e modificare la classica visita guidata di uno dei monumenti più ammirati della città di Orvieto, affidandone la sua realizzazione al mezzo espressivo dell'Edutainment, termine con il quale si intende una forma d'intrattenimento finalizzata, contemporaneamente, all'educazione e al divertimento; uno strumento questo in graduale affermazione nel mondo delle imprese che offrono servizi per l'arte e la cultura di cui fa pienamente parte anche la società Sistema Museo.

Il prodotto così elaborato, presentato in tre diversi appuntamenti, sarà quindi un'occasione di apprendimento, di acquisizione e conoscenza senza però tralasciare l'aspetto ludico che coinvolgerà trasversalmente tutte le fasce d'età del pubblico presente.

Pubblicato il: 17/04/2008

Torna alle notizie...