Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ad Orvieto due giornate dedicate agli operatori Inca

In Umbria giovedì 17 e venerdì 18 aprile il workshop nazionale del patronato Cgil

Giovedì 17 e venerdì 18 aprile ad Orvieto presso Palazzo dei Sette (Sala del Governatore), si terrà il workshop conclusivo del corso base nazionale sulla formazione online per gli operatori dell'Inca.

I lavori inizieranno giovedì 17.00 alle ore 16.00 con la proiezione del film di Carlo Lizzani e Francesca del Sette "Giuseppe di Vittorio: Voci di ieri e di oggi", a seguire l'intervento di Pietro Ruffolo, coordinatore nazionale del sistema servizi Cgil, dal titolo "Verso la conferenza di organizzazione: processi di integrazione". Chiuderà la giornata l'intervento di Carlo Grezzi, presidente della Fondazione Di Vittorio su "Storia e rappresentanza sindacale in Italia".

Venerdì 18 alle ore 11:30 si terrà invece una Tavola Rotonda sul tema "Equal treatment is a very powerful concept: scenari di sicurezza sociale al femminile" .

Interverranno Susanna Florio, responsabile ufficio Cgil Bruxelles, Luigina De Santis e Franca Gasparri per la Presidenza Inca nazionale e Serena Moriondo della segreteria regionale Cgil Umbria. A coordinare la tavola rotonda sarà Federica Ballone di "Butera e Partners".

Ci sarà infine la consegna degli attestati di partecipazione al corso base Inca nazionale, edizione 2007/2008 prevista per le ore 17,00 con l'intervento conclusivo di Raffaele Minelli, presidente Inca nazionale.

Pubblicato il: 16/04/2008

Torna alle notizie...