Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A scuola con il 'fumo'. Arrestato diciassettenne orvietano

E' così che dopo l'arresto di venerdì scorso, un altro minorenne ad Orvieto è finito in manette per droga. Fermato dai carabinieri all'uscita di scuola nella mattinata di lunedì

di Stefania Tomba

ORVIETO - A scuola con il 'fumo'. E' così che dopo l'arresto di venerdì scorso, un altro minorenne ad Orvieto è finito in manette per droga. Si tratta di C.L., diciassettenne, fermato dai carabinieri all'uscita di scuola, nella mattinata di lunedì. Il ragazzo, figlio di una tranquilla famiglia orvietana che pare fosse completamente all'oscuro delle abitudini del ragazzo, aveva nello zainetto 40 grammi di hashish, ovvero il corrispondente di 100 - 120 spinelli.

Allibito anche il dirigente dell'istituto scolastico che avrebbe riferito ai carabinieri della particolare attenzione con cui la scuola terrebbe gli occhi aperti sui ragazzi. I militari hanno controllato il giovane nei pressi dell'istituto superiore orvietano, dopo la campanella, insieme ad altri quattro compagni che sono risultati tutti 'puliti'. Le perquisizioni effettuate poi a casa del giovane hanno portato al sequestro anche di alcune cartine conservate in un cassetto della camera da letto. Il diciassettenne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e tradotto nel carcere minorile di Firenze. Le indagini proseguono per capire se la droga venisse spacciata anche all'interno della scuola.

L'arresto, secondo quanto riferisce l'Arma, è stato eseguito nell'ambito dei regolari controlli raccomandati in ambito provinciale fuori dalle scuole. Venerdì scorso, invece, sulla statale 448, erano stati arrestati due giovani di Baschi trovati anche loro col fumo: uno dei due era minorenne. Infine, nella notte tra domenica e lunedì, (ma la notizia trapela soltanto ora) è stato denunciato per guida sotto effetto di stupefacenti un commerciante orvietano di ventinove anni. I carabinieri lo hanno fermato sempre a Baschi a bordo della sua auto di grossa cilindrata. Il giovane aveva fumato uno spinello da poco e con se aveva altri due grammi di hashish.

Pubblicato il: 16/04/2008

Torna alle notizie...