Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Foligno da altra categoria: L'Euromobiliare Orvieto non passa

Prova deludente della compagine orvietana. Simedia Foligno - Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto 3-1(25/16  25/22 15/25  25/14). sabato prossimo altra gara "delicata", al PalaCiconia arriva l'Umbertide quarta forza del campionato

foto di copertina

di Stefano Baccherini

FOLIGNO -  Non ce la fa l'Euromobiliare Orvieto a passare sul campo del Foligno. Le locali hanno fatto una gara perfetta, amministrano bene la gara e concedono all'Euromobiliare  solo un set; il terzo. Nel quarto parziale il decisivo allungo che vale per il Foligno tre punti a consolidare la  seconda posizione in classifica.

Le orvietane oltre aver incontrato la pretendente al salto di categoria, hanno fatto una gara deludente, prive di incisività e personalità. Assenti a muro con molti gli errori al servizio, fondamentali che hanno in "parte" dato vita facile alle patrone di casa. In classifica la squadra di Petrangeli rimane ad ogni modo al settimo posto in zona play off  e vista la sconfitta della Ternana e dell' Umbertide rimane invariata la zona "calda" play off.

La gara:

Pigia subito il gas il Foligno trascinata dall'ottima Bucciarelli che porta il break a + 6 (12/6). L'Euromobiliare è in serata no, Perizzi e Rosa non riescono ad entrare in gara, le folignati gestiscono il parziale e chiudono a 25/16 con due acuti del capitano Tordi.

Nel secondo set l'Euromobiliare rimane sbigottito dalla forza delle locali, forti in difesa e perfette in attacco. La compagine orvietana porta il vantaggio di due lunghezze fino a metà set, poi il duo Duvalloni - Tordi mettono a terra quanto di buono le viene fornito dalla palleggiatrice Bucciarelli e il set si chiude sul 25/22.

Nel terzo set il risveglio orvietano che sfrutta il "parziale" riposo delle locali. Cinque punti di Viali e tre di Palomba portano il Volley Team a + 6 fino ad incrementare il break per la chiusura del set ( 15/25) e siamo sul 2 a 1.

Nel quarto set il Foligno rigioca il volley da altra categoria, l'Euromobiliare nulla può fare se non quello di aver incontrato la squadra "al momento" più forte del campionato. (25/14).

Nulla cambia in zona play off, le orvietane mantengono il settimo posto, ma tutte le energie vanno raccolte per questo finale di stagione giunto a tre giornate dal termine e sabato prossimo altra gara "delicata", al PalaCiconia arriva l'Umbertide quarta forza del campionato.

Simedia Foligno: Berrettoni, Bucciarelli, Coletti, Costa, Crisanti, Duvalloni, Galiotto, Luzi, manaccia, Notari, Ronchetti, Tordi. All. Berrettoni

Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto: Palomba, Rosa, Viali, Trippanera, Perizzi, Valentini C, Frasconi, Baglioni (L), Valentini I., Persieri, Pesce, Petrelli. All. Petrangeli.

Pubblicato il: 14/04/2008

Torna alle notizie...