Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nasce l'Associazione degli Amici della Terra di Orvieto

Il club, che aderisce a "Friends of the Hearth International", organizzazione mondiale in difesa del pianeta, ha lo scopo di concorrere, nell'ambito territoriale dell'orvietano, alla tutela dell'ambiente

Si è costituita il 2 aprile scorso l'associazione ambientalista degli "Amici della Terra" di Orvieto. Il club, che aderisce a "Friends of the Hearth International",  organizzazione mondiale in difesa del pianeta, ha lo scopo di concorrere, nell'ambito territoriale dell'orvietano, alla tutela dell'ambiente, a garantire un rapporto equilibrato tra l'attività umana e la natura, a promuovere studi  e informazione per una corretta e proficua collaborazione affinché si proceda verso uno sviluppo sostenibile, superando interessi di parte e imposizioni contrari alla  comunità locale.

Questa associazione nasce dall'incontro di esperienze associative radicate nel territorio e vuole essere uno strumento che contribuisca a dare forza e credibilità a un ambientalismo responsabile.  

L'esperienza degli Amici della Terra non vuole assumere un carattere ideologico e dogmatico ma  vuole essere una concreta e collaborativa forma di partecipazione allo sviluppo realmente sostenibile del territorio.

"Invitiamo quindi-dichiarano gli amici della Terra- i cittadini e le istituzioni a conoscerci e a conoscere le nostre proposte in tema di ambiente e sviluppo scrivendo a  amicidellaterraorvieto@gmail.it

Facciamo sapere , inoltre, che a giorni sarà attivo il blog adtorvieto.splinder.com"

 

Pubblicato il: 11/04/2008

Torna alle notizie...