Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Mocio. Priorità dell'Amministrazione il completamento della complanare

E' ciò che ha risposto il sindaco Stefano Mocio agli artigiani e commercianti di via Angelo Costanzi. Da tempo gli imprenditori della zona sono preoccupati per l'impatto negativo che potrebbe avere sull'area il secondo casello

ORVIETO - "Resta una priorità dell'amministrazione il completamento della complanare. Se Anas e Autostrade finanzieranno il casello - con la disponibilità della Regione che c'è già a finanziare la viabilità secondaria - saremo ben lieti di potenziare il nostro pacchetto di infrastrutture".

E' ciò che ha risposto il sindaco Stefano Mocio agli artigiani e commercianti di via Angelo Costanzi protagonisti dell'incontro di martedì organizzato da Cna per illustrare la prossima riqualificazione dell'area di Santa Letizia. Da tempo gli imprenditori della zona sono preoccupati per l'impatto negativo che potrebbe avere sull'area il secondo casello. L'Amministrazione ha mitigato le inquietudini, citando i progetti che creeranno un appeal nuovo per la zona: a partire dalla Despina fino alla riqualificazione dell'immobile ex Maggi che, adeguato strutturalmente, sarà trasformato in un centro direzionale, albergo e multisala.

L'incontro cui hanno partecipato moltissimi imprenditori, oltre a sindaco, vicesindaco, dirigente e un tecnico comunale dei lavori pubblici, è servito più in generale ad illustrare i lavori che entro l'anno daranno un nuovo volto a via Costanzi (definita adesso via 'parco', una sorta di boulevard costeggiata da verde e piste ciclabili) e alla relativa area produttiva di Santa Letizia. Per l'area nel suo complesso sono destinati oltre 500mila euro per la realizzazione di strade, fogne, illuminazione pubblica, piste pedonali, verde e marciapiedi.

E' di nuovo pace fatta intanto, dopo le polemiche di Perali, tra le associazioni del commercio che sono tornate a vedersi martedì sera con i negozianti del centro storico. Lo fanno sapere i protagonisti stessi tramite una nota che ricorda la scadenza di martedì prossimo per una risposta da parte dell'Amministrazione sulle proposte avanzate dai commercianti. 

Pubblicato il: 10/04/2008

Torna alle notizie...