Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Pirkko Peltonen. Basta con questo gioco al massacro

Il bilancio della Tema è in pareggio. L'assessore interviene su polemiche di questi giorni che sarebbero animate da ragionamenti per "sentito dire". Pubblichiamo in allegato la relazione al bilancio da cui è stato tratto il relativo articolo (da altracitta.info)

foto di copertina

"L'eredità è un bel quiz della RAI 1 che seguo ogni sera se sono a casa nell'ora giusta. Accollarsi l'eredità dell'Associazione TeMa non è un quiz e non diverte per niente. Che qualcuno ci si speculi sopra, è francamente troppo. Ora basta."

Chi si esprime con questi toni è assessore Pirkko Peltonen, presidente della Tema. Sulla scia delle notizie che da più giorni circolano, risponde: "Che la Tema debba far fronte al pagamento della Tarsu per gli anni passati, è vero. Frutto della controversia con il Comune circa l'interpretazione della precedente Convenzione. Controversia che abbiamo perso. Ma che la Tema chiuda in perdita è falso: il bilancio consuntivo per l'anno 2007 che presenteremo all'Assemblea dei Soci prima della fine di aprile, è in equilibrio; lo stesso equilibrio è previsto per l'anno 2008. Sarò felice di illustrarne i contenuti all'Assemblea."

La goccia che ha fatto traboccare la calma della presidente tanto da farle prendere la penna in mano, è stata l'allusione alla "eccessiva rata da rimborsare alla Cassa di Risparmio" per colmare i debiti del passato.

"Abbiamo acceso il mutuo in termini e condizioni da noi giudicati buoni. Il rimborso delle rate e l'ammortamento sono ovviamente compresi nei nostri piani economico-finanziari. E' chiaro che la nostra situazione finanziaria resta pesante. Non potrebbe essere diversamente con l'eredità che abbiamo. Proprio per questo vorrei che non si ragionasse per "sentito dire". "L'eredità" non è un quiz al massacro."  

Pubblichiamo in allegato la relazione al bilancio da cui è stato tratto il relativo articolo (da altracitta.info)         

Pubblicato il: 09/04/2008

Torna alle notizie...