Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Espropri a prezzi di mercato, aumentano i costi per l'espansione dell'area industriale di Bardano

Il possibile 'inciampo' nel previsto ampliamento di 8 ettari dell'area di Bardano è segnalato dal consorzio Crescendo in sede di approvazione del preventivo

ORVIETO - Espropri a prezzi di mercato, aumentano i costi per l'espansione dell'area industriale di Bardano. Il possibile 'inciampo' nel previsto ampliamento di 8 ettari dell'area di Bardano è segnalato dal consorzio Crescendo in sede di approvazione del preventivo.

Le nuove disposizioni della finanziaria, infatti, se da un lato eviteranno al Comune il contenzioso legale con il proprietario del terreno che aveva minacciato ricorso al tar, dall'altro stanno facendo lievitare i costi dell'operazione.  "Primo aspetto - dice il presidente Galanello - è l'impegno della Regione a sostenere finanziariamente l'intervento in modo significativo". "E' stato ipotizzato un primo stralcio di 8 ettari - spiega Galanello - che  pesa per l'acquisizione dell'area intorno a 1.800.000 euro e ulteriori 2milioni di euro circa per i lavori. In questa ipotesi è necessario un finanziamento da parte della Regione di almeno 1.640.000 euro, che renderebbe finanziariamente compatibile l'intervento con i ricavi possibili dalla futura vendita dei lotti".

La parte restante dell'investimento dovrebbe essere finanziata tramite credito bancario.

Pubblicato il: 10/04/2008

Torna alle notizie...