Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'Orvietana torna dalla Liguria con tre punti, ora l'attesa è tutta per il derby contro la Pontevecchio

Miani sigla il gol vittoria. In settimana la gara d'andata della finale di Coppa Italia (Como-Colligiana) potrebbe facilitare la corsa playoff per i biancorossi. Pontevecchio, Pontevecchio, a cinque punti dall'Orvietana è la prossima avversaria nel derby di domenica al Muzi

foto di copertina

 

SARZANESE - ORVIETANA 0-1

SARZANESE (4-3-3): Licchello; Costa, Sabatini (1'st Antonioli), Valsuani, Salini; De Fraia, Memushaj, Pellini(22'st Codacci); Bongiorni, Cesarini, Musetti(39'st Torres). A disp.: Moretti, Moriconi, Ferdani, Melillo. All.: La Palma.

ORVIETANA (4-4-2): Mandini; Pugnali, D'Ambrosio, Nuccioni(18'st Schettino), Ciccone; Giomarelli, Cersosimo, Gramaccia, Salonicchi(33'st Massini Rosati); Lazzarini (37'st Acatullo), Miani. A disp.: Nulli, Tavolieri, Schettino, Torroni, Massini Rosati, Magnasciutto, Acatullo. All.: Fratini.

ARBITRO: Pellegrini di Roma.

MARCATORE: 1'st Miani (O).

NOTE: Ammoniti: Cesarini (S) e Schettino (O). Espulso dalla panchina il preparatore atletico della Sarzanese Ciani. Angoli: 8-1 per la Sarzanese.

 

La lunga trasferta in terra ligure porta bene all'Orvietana che torna a casa con una preziosa vittoria siglata da Simone Miani ormai in gol da tre giornate consecutive. Il bomber biancorosso raggiunge così quota 13 in campionato e malgrado qualche domenica di appannamento risulta il giocatore più prolifico degli orvietani. Fratini sceglie il 4-4-2 croce e delizia del tecnico in questa stagione. A parte la vittoria di Torgiano infatti raramente questo modulo aveva regalato soddisfazioni, ma l'assenza di Ingrosso e le defezioni negli avversari dei due difensori centrali titolari (Amato e Sottili)erano state determinanti alla vigilia per rispolverare le due punte. Mosse completamente azzeccate visto che i due là davanti sono stati i migliori in campo e che la solidità a centrocampo è stata determinate per portare a casa il risultato pieno. Eppure l'avvio di gara è di marca rossonera, come dimostrano i quattro corner guadagnati in dieci minuti. Ma il solo Cesarini prova a scardinare senza successo la retroguardia ospite. Dopo venti minuti però la gara cambia padrone, l'Orvietana trova le misure e Salonicchi servito in area da Miani, prova la conclusione deviata in extremis da Costa. Passano cinque minuti e Giomarelli dalla distanza chiama alla parata Licchello. La Sarzanese si rivede nel finale di tempo con De Fraia in slalom tra due difensori ma Mandini si fa trovare pronto sulla sua conclusione. La gara è giocata a viso aperto e si sblocca in avvio di ripresa, neanche un minuto trascorso e l'Orvietana parte sulla sinistra con il duo Salonicchi - Ciccone, il difensore trova un perfetto cross verso le punte, Lazzarini fa velo e Miani da due passi sigla il gol partita. Determinante in questo caso la sostituzione appena effettuata da La Palma, che aveva tolto Sabatini per Antonioli, e proprio quest'ultimo, appena posizionatosi al centro della difesa, si perdeva entrambi gli attaccanti ospiti. Poco dopo La Palma lo sposterà sulla fascia. A questo punto il dominio a centrocampo degli umbri risulta più che sufficiente per portare a casa il risultato, la Sarzanese ci proverà solo con qualche debole conclusione di Cesarini e Bongiorni. L'Orvietana mantiene quindi tre punti di vantaggio sulla Sestese, in attesa di sapere se questo sesto posto possa valere i playoff. In settimana la gara d'andata della finale coppa Como - Colligiana darà qualche risposta in più. Risposta che potrebbe interessare però anche la Pontevecchio, a cinque punti dall'Orvietana e prossima avversaria nel derby di domenica al Muzi.

 

RISULTATI 30° GIORNATA:

Armando Picchi Livorno - Figline 1-0

Colligiana - Torgiano 2-2

Forcoli - Cascina 0-0

Fortis Juventus - Cecina 0-1

Montevarchi - Scandicci 0-0

Pontevecchio - Gavorrano 3-0

Sansepolcro - Pontedera 0-2

Sarzanese - Orvietana 0-1

Sestese - Fo. Ce. Vara 2-0

 

CLASSIFICA (30 GIORNATE SU 34):

Figline 65

Armando Picchi LI 56

Colligiana 55

Pontedera 54

Forcoli 50

Orvietana 46

Sestese 43

Pontevecchio 41

Fortis Juventus 38

Scandicci 37

Sarzanese 34

Montevarchi 34

Cecina 33

Sansepolcro 32

Gavorrano 29

Torgiano 26

Cascina 25

Fo. Ce. Vara 24

 

PROSSIMO TURNO:  DOMENICA 13 APRILE ore 15:00

Cascina - Sarzanese

Cecina - Sansepolcro

Figline - Colligiana

Fo. Ce. Vara - Forcoli

Gavorrano - Montevarchi

Orvietana - Pontevecchio

Pontedera - Sestese

Scandicci - Armando Picchi Livorno

Torgiano - Fortis Juventus

 

Pubblicato il: 06/04/2008

Torna alle notizie...