Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Si arricchisce il medagliere dell'Orvieto Nuoto 97 con il 'Trofeo del Saracino' ad Arezzo

Domenica prossima appuntamento per gli Esordienti a Buonconvento al trofeo"Macor"

Domenica scorsa si è conclusa la prima manifestazione a carattere interregionale organizzata dall'Artiglio Nuoto di Arezzo,1°Trofeo del Saracino.

Nelle due giornate di sabato e domenica venti squadre si sono affrontate nella maggior parte delle distanze olimpioniche.

Il titolo è andato al Cnat 99 di Città di Castello, associazione che insieme alla Thebris di Pontefelcino e all'Orvieto Nuoto97 collaborano al progetto Umbria Team 08.

L'Orvieto Nuoto 97 ha conseguito ottimi risultati aggiungendo al medagliere 4 oro, 1 argento,  4 bronzo, e piazzando i propri atleti, in quasi tutte le gare, tra le prime sei posizioni.

Alessandra Scarponi, cat. Junior, più piccola della sua categoria si aggiudica due oro, nei 50 e nei 200 dorso con il tempo rispettivamente di 32"63 e 2'30"91;

Francesco Formica esordiente B conquista il gradino più alto del podio nei 100SL con 1'10"93, e nei 100 Dorso con 1'19"4, si aggiudica inoltre l'argento nei 50FA con il tempo di 36"83;

Claudia Francesconi  affronta invece con grinta un 200FA e strappa alle rivali più grandi il bronzo;

bronzo anche per Nicolò della Volpe che dopo un testa a testa con il suo compagno di squadra Perquoti Federico riesce ad avere la meglio.

Tutti gli atleti dell'Orveto Nuoto 97categorie Junior e Ragazzi hanno inoltre effettuato i tempi limite per partecipare ai Campionati Regionali Assoluti e di Categoria  che si svolgeranno a Bastia i prossimi 11-12-13 di Aprile:complimenti a Scarponi Alessandra, Francesconi  Giulia,Caiello Marica, Ceci Valentina, Coniglio Federico e Moretti Luca.
Domenica prossima appuntamento per gli Esordienti a Buonconvento al trofeo"Macor".

Da Lunedì 7 Aprile l'Orvieto Nuoto 97 tornerà ad allenarsi nella piscina comunale di Orvieto.

Pubblicato il: 06/04/2008

Torna alle notizie...