Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'Euromobiliare Orvieto attende il Gualdo

Sabato sera al PalaCiconia momento importante per le ragazze orvietane



foto di copertina

di Stefano Baccherini


ORVIETO - Attesa in casa Volley Team per la gara di sabato sera al PalaCiconia contro il Gualdo Tadino. Sfida che guardando la classifica non desterebbe preoccupazioni; il Volley Team è lanciato nelle zone alte della classifica, quella che consente l'accesso ai play off, il Gualdo relegata alla penultima posizione, ma vista la retrocessione matematica del Madonna Alta non può che migliorare l'attuale posizione. E' invece gara importante per l'Euromobiliare, che ha l'imperativo di vincere, visto l'incalzare alle proprie spalle di Ternana e San Sisto affannate a raggiungere almeno l'ottava posizione, l'ultima utile per accedere ai play off. Il divario tecnico esiste ma l'ultima prova delle gualdesi contro la capolista Bastia, gara persa solo al tie break ha galvanizzato in parte l'ambiente perugino.
In casa Orvieto pesa l'assenza del martello Arianna Perizzi.  Coach  Petrangeli, durante gli allenamenti della settimana, è stato alla ricerca del modo di schierare al meglio il proprio sestetto, provando ogni schema possibile per affrontare con la solita grinta la gara.
La 22° giornata può essere a favore dei colori orvietani, visti gli  scontri diretti delle concorrenti dell'Euromobiliare per la causa play off:  Ternana - Foligno, Corciano - San Sisto e Bastia - Umbertide. A cinque giornate dal termine della stagione regolare è ad ogni modo bagarre per i primi 8 posti, la compagine orvietana ne fa parte ma nessuna distrazione è consentita, perdere punti in gare "abbordabili" potrebbe far fare notti insonni.
Come sempre occorrerà tutto il tifo e apporto del pubblico per sostenere e portare in alto la pallavolo femminile orvietana.

Pubblicato il: 04/04/2008

Torna alle notizie...