Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Al Mancinelli quarto appuntamento din Scorribanda, Festival dei Complessi Bandistici Umbri


Domenica 6 aprile alle ore 18 protagonista del palcoscenico sarà il Complesso Bandistico "Città di Norcia"

Quarto appuntamento al Teatro Mancinelli di Orvieto con "Concerti d'autore", la rassegna del Festival dei Complessi Bandistici Umbri Scorribanda, organizzata dalla Regione Umbria, il Comune di Orvieto, l'Associazione TeMa e ANBIMA Umbria.

Domenica 6 aprile alle ore 18 protagonista del palcoscenico sarà il Complesso Bandistico "Città di Norcia". La banda, le cui origini risalgono alla seconda metà dell'Ottocento, ha partecipato a quattordici edizioni di Scorribanda; è stata premiata per l'esecuzione in due occasioni e segnalata per l'autonomia dell'organico in altre tre con la direzione del M° Vinicio Marini.

Dal 1999, da quando il complesso bandistico è diretto dal M° Filippo Salemmi, ha partecipato a numerose iniziative di studio e ha dato un valido contributo per l'organizzazione di concerti e altri eventi di Scorribanda avvenuti a Norcia.

Il tema del concerto in programma al Mancinelli è "La musica descrittiva" che, sulle composizioni di autori quali Bert Appermont, James Curnow, Otto Schwarz, Stephen Reineke, presenterà paesaggi, storie, leggende di altri paesi.

L'ingresso al concerto è libero. Per informazioni Tel. 0763/340493.

 

 

 

Pubblicato il: 04/04/2008

Torna alle notizie...