Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Grande prova dell'ASD Uisp Nuoto Agonistica Orvieto al I° Meeting del Saracino di Arezzo

Il prossimo impegno per alcuni di questi atleti sarà ai campionati regionali assoluti e di categoria

di Mara Monachino

Il I° Meeting del Saracino che si è svolto ad Arezzo il 29 ed il 30 marzo è stata una gran bella manifestazione, non solo per la logistica  - piscina e spazi eccellenti - l'organizzazione e l'ospitalità, ma soprattutto per i risultati ottenuti dai nostri atleti orvietani dell'ASD Uisp Nuoto Agonistica.

Malgrado le difficoltà per gli allenamenti e l'ora legale che ha fatto dormire gli atleti un'ora in meno, i ragazzi hanno superato se stessi. I primi a scendere in acqua sono stati i piccoli del gruppo Susanna Marricchi e Lorenzo Piscini che hanno stabilito i loro personali sui 50 farfalla. A seguire Valentina Macchioni, impegnata nei 100 farfalla cat. Unica arrivata terza. Test positivo anche per Lucrezia Cipolla ed Eleonora Oreto in vista dei prossimi campionati regionali assoluti e di categoria. Notevole la prestazione di Emilia Pollasto che è riuscita a ottenere i tempi limite per partecipare ai campionati regionali assoluti. In evidenza anche Linda Biffarino, Emanuela Catarcione, Elettra Marchesi. Eccellenti anche le prestazioni dei maschietti: Alessio Buraccioni oltre ad avere abbassato i propri personali, è giunto 3° nei 50 stile libero, Francesco Ponziani che è riuscito a portare il proprio personale nei 100 stile libero a 59.87. Soddisfacenti le prove di Riccardo Troscia sempre impegnato sui 400 Stile libero e di Lorenzo Curti sia sui 100 che sui 50 stile libero.

Il prossimo impegno per alcuni di questi atleti sarà ai campionati regionali assoluti e di categoria ai quali si aggiungeranno Luca Spiga e Luca Bernardini. Assente, pur avendo ottenuto i tempi limite, per impegni di lavoro Alessio Rotisciani.

Pubblicato il: 04/04/2008

Torna alle notizie...